Seguici su

Bologna

Ufficiale: Sydney Van Hooijdonk ceduto al Cesena

L’olandese saluta definitivamente il capoluogo emiliano-romagnolo

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
Sydney Van Hooijdonk (© Bologna FC 1909)

Dopo due prestiti, il Bologna saluta Sydney Van Hooijdonk, ceduto al Cesena. L’attaccante olandese, arrivato sotto le Due Torri nel 2021 a parametro zero dal Roda, è stato ufficialmente ceduto a titolo definitivo alla formazione romagnola. Il calciatore, classe 2000, si trasferisce dall’Emilia alla Romagna. Dal rossoblù al bianconero.

Il Cesena, neo promossa in Serie B, punta sull’ariete ex Heerenveen per provare almeno a mantenere la categoria. La cessione definitiva arriva al termine di un’esperienza che lo aveva visto mai protagonista in rossoblù. In tre stagioni sotto contratto col Bologna, Van Hooijdonk non ha giocato in totale un anno spezzato in due stagioni diverse: la prima parte dell’annata 21/22 e la prima della stagione 23/24.

I numeri di Van Hooijdonk al Bologna

In tre anni ha collezionato la miseria di 16 presenze e un solo gol. Rete che peraltro è arrivata nella scorsa annata, sotto la guida di Thiago Motta, contro l’Hellas Verona in Coppa Italia: vittoria 2-0 al Dall’Ara con gol oltre che del figlio di Pierre, anche di Nikola Moro.

Decisamente meglio, anche un po’ illusoriamente, era andata la sua esperienza con la maglia dell’Heerenveen. Con l'”Orgoglio del Nord” aveva giocato 54 gare e segnato 26 gol tra campionato e coppa in una stagione e mezza di prestito. Dopo un parziale rientro a Bologna tra l’estate del 2023 e il gennaio 2024, Sydney aveva speso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Norwich City. Nel club di Championship inglese, Van Hooijdonk ha giocato 12 volte senza mai trovare la via del gol.

Il Cesena punta su di lui

A questo punto con un solo anno ancora di contratto era diventata inevitabile la cessione. Il Cesena, allenato quest’anno dall’ex tecnico Bari Michele Mignani, inserirà Van Hooijdonk in un attacco modesto formato dall’italo albanese Cristian Shpendi, l’ex Reggiana Augustus Kargbo e il prodotto del settore giovanile dell’Inter Roberto Ogunseye.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv