Seguici su

Bologna

Un girone fa – Doppio Destro e Rossettini. Battuto il Napoli al Dall’Ara – 19 apr

Pubblicato

il


Un girone fa, un grande Bologna batteva il Napoli al Dall’Ara. Salvo le disattenzioni nel finale, i rossoblu giocarono una grande gara. Mattia Destro fu il protagonista assoluto nel 3-2 finale. L’attaccante rossoblu realizzò una doppietta, con una rete per tempo. Prima aprì le marcature sfruttando la meglio un grande assist di Diawara, poi siglò il tris con la complicità di Reina. In mezzo il goal di Rossettini, il primo con la maglia del Bologna. La reazione del Napoli fu tardiva e affidata ai soliti spunti di Higuain. L’argentino siglò due goal in tre minuti e creò più di qualche preoccupazione ai tifosi rossoblu. Alla fine gli uomini di Donadoni riuscirono a portare a casa i tre punti, in una vittoria in cui furono decisive anche le parate di Antonio Mirante. L’estremo difensore del Bologna nel primo tempo salvò due volte il risultato su altrettante conclusioni di Callejon.

OGGI – Mancheranno entrambi i protagonisti dell’andata. Destro è ancora alle prese con l’infortunio, mentre Higuain sta scontando l’ultimo turno di squalifica. Potrebbe partire dal 1′ Zuniga, ex della sfida. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e vorranno riscattarsi, ma il Napoli potrebbe essere distratto dalla sfida del prossimo turno, quella con la Roma. In quella gara gli uomini di Sarri si giocheranno il secondo posto. Dall’altra c’è un Bologna che con i risultati del week end ha visto ridursi il vantaggio sulla zona rossa a 7 punti. Non è il caso di farsi prendere dal panico, lo ha detto anche Donadoni in conferenza stampa, ma prestazioni come quelle col Torino fanno riflettere. Serviranno energie mentali e fisiche per non tornare dal San Paolo a mani vuoti. Non sarà facile, ma almeno ci si aspetta una reazione a livello di carattere dai rossoblu.

TABELLINO – BOLOGNA-NAPOLI 3-2 (2-0)

Marcatori: Destro al 14′, Rossettini al 21′ p.t.; Destro al 15′, Higuain al 42′ e 45′ s.t.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara (dal 46′ s.t. Pulgar), Brienza (dal 20′ s.t. Brighi); Rizzo (dal 29′ s.t. Mbaye), Destro, Mounier. (Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Morleo, Donsah, Crisetig, Giaccherini, Falco, Acquafresca). All. Donadoni.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 18′ s.t. Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 31′ s.t. David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (dal 20′ s.t. Mertens), Higuain, Insigne. (Rafael, Gabriel, Henrique, Chiriches, Strinic, Valdifiori, Dezi, Chalobah, El Kaddouri). All. Sarri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *