Seguici su

Bologna FC

Un girone fa – Mounier illude i rossoblu, poi la Juve ribalta il risultato – 18 feb

Pubblicato

il


Un girone fa il Bologna di Delio Rossi affrontava la Juventus a Torino. Era la gara del ritorno di Gastaldello dal 1′ dopo l’infortunio della stagione precedente. La gara dell’ex capitano della Samp durò solo 50′, poi venne sostituito da Rossettini. Quella dell’andata era una Juventus totalmente diversa da quella che si presenterà venerdì al Dall’Ara. La squadra di Allegri, in piena crisi, non aveva ancora trovato la vittoria tra le mura amiche. Il bilancio rcitava due pareggi, con Chievo e Frosinone, e una sconfitta all’esordio con l’Udinese. Dall’altra c’era un Bologna con soli 3 punti in classifica. Ad illudere i felsinei fu il goal di Mounier dopo soli 5′ di gioco. Il francese, imbeccato alla perfezione da un cross di Masina, trafisse un Buffon tutt’altro che perfetto nell’occasione. Il vantaggio però durò solo 28′ e fu Morata a ristabilire la parità tra le due squadre. Lo spagnolo lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia rossoblu, ebbe tutto il tempo di prendere la mira e battere Mirante di testa. Il numero nove in maglia bianconera fu il vero trascinatore dei suoi. E nella ripresa si guadagnò un penalty che definire generoso sarebbe un eufemismo. Dal dischetto andò Dybala che fece 2-1. A chiuderla ci pensò Khedira. Stessi interpreti della rete del pareggio, ma a parti invertite.

OGGI – Quella del Dall’Ara, come detto, sarà tutt’altra Juventus. I bianconeri sono reduci da quindici vittorie consecutive, ma dovranno fare i conti con un Bologna che contro le grandi non ha mai sfigurato. Anche i rossoblu non sono più quelli dell’andata e arrivano a sfidare la capolista, forse, nel loro momento migliore. La vittoria di Udine ha dato serenità e ha permesso a Donadoni di poter preparare la gara con maggiore tranquillità e spensieratezza. Il Bologna non ha nulla di perdere. E allora, perchè non crederci?

TABELLINO – Juventus-Bologna 3-1 (1-1)

RETI: Mounier al 5′, Morata al 33′ p.t.; Dybala (rig.) all’8′, Khedira al 18′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira (dal 47′ s.t. Asamoah), Hernanes, Pogba, (dal 21′ s.t. Lemina) Evra; Morata (dal 30′ s.t. Zaza), Dybala. PANCHINA Neto, Audero, Alex Sandro, Padoin, Rugani, Vitale. ALL. Allegri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello (dal 3′ s.t. Rossettini), Masina; Pulgar (dal 25′ s.t. Brighi), Diawara; Mounier, Brienza (dal 30′ s.t. Falco), Rizzo; Destro. PANCHINA Da Costa, Stojanovic, Morleo, Crisetig, Mancosu, Mbaye, Acquafresca, Maietta, Crimi. ALL. Delio Rossi.

ARBITRO Celi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *