Seguici su

Bologna FC

Un girone fa: Rossettini-Mirante e il Bologna ottiene altri tre punti – 22 apr

Pubblicato

il


Un girone fa un colpo di testa di Rossettini regalava tre punti preziosissimi al Bologna in chiave salvezza. Le due squadre arrivarono alla sfida con umori totalmente opposti. Da una parte i padroni di casa reduci da due sconfitte e da una sola vittoria nelle ultime sette. Dall’altra un Bologna decisamente in ripresa grazie alla cura Donadoni. Nel primo tempo gli uomini di Gasperini andarono più volte vicino al goal del vantaggio, ma trovarono davanti un super Mirante. L’estremo difensore rossoblu fece due super interventi, prima su Pandev poi su Tachtsidis e salvò il risultato. La prima vera occasione degli ospiti fu affidata ad un colpo di testa di Rossettini. Un preludio di ciò che sarebbe accaduto nei minuti di recupero. Da registrare due espulsioni, una per parte. Prima Perotti, per una gomitata su Diawara, poi lo stesso centrocampista rossoblu. Il numero 21 rossoblu, però, reagì agli ululati provenienti dalla curva del Genoa. Ululati nitidamente percepibili nel video della Lega.

OGGI – Un girone dopo l’umore delle due squadre è totalmente capovolto. Adesso è il Bologna ad essere in difficoltà, con il Genoa che ha battuto l’Inter nell’infrasettimanale. Tanti gli interpreti nuovi rispetto alla gara di Marassi, compreso l’ex di turno Sergio Floccari. Il Bologna deve reagire quanto prima dopo l’orribile prestazione del San Paolo, perché una gara come quella non può e non deve capitare. Adesso la parola passa al campo, lì i giocatori rossoblu dovranno rispondere presente e dimostrare di essere pronti a dare battaglia per la maglia. Pronti a fare tutto ciò che non è stato fatto con il Napoli.

TABELLINOGENOA-BOLOGNA 0-1 (0-0)

Marcatori: Rossettini al 47′ s.t.

GENOA (3-5-2) Perin; De Maio, Burdisso, Ansaldi; Izzo, Rincon, Tino Costa (dal 9’ s.t. Perotti), Tachtsidis, Laxalt; Pandev (dal 26’ s.t. Capel), Gakpè (dal 38’ s.t. Ntcham). A disp: Lamanna, Ujkani, Figueiras, Capel, Lazovic, Munoz, Cissokho. All. Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3) Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello (dal 1’ s.t. Ferrari), Morleo (dal 26’ s.t. Mbaye); Taider, Diawara, Brienza; Mounier, Destro, Rizzo (dal 31’ p.t. Brighi). A disp: Da Costa, Stojanovic, Pulgar, Crisetig, Falco, Zuculini, Acquafresca, Donsah, Crimi. All. Donadoni.

Espulsi: Perotti al 36’ s.t., Diawara al 48′ s.t.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *