Bologna
Un girone fa – Un Bologna troppo rinunciatario si arrende alla Fiorentina. Al Franchi è 2-0 – 5 feb
Un girone fa, il Bologna di Delio Rossi andava al Franchi per disputare il turno infrasettimanale contro la Fiorentina. Dopo aver conquistato i primi tre punti del campionato, con il Frosinone al Dall’Ara, i rossoblu si presentarono alla sfida sfoggiando un atteggiamento troppo rinunciatario. Lo si capì fin dai primi minuti che il Bologna si sarebbe preoccupato più di non prenderle che di fare goal. Eppure, l’occasione per andare in vantaggio si presentò nel primo tempo. Capitò sui piedi di Destro, ma il numero 10 rossoblu non ebbe la freddezza giusta per battere Tatarusanu. Bravo il portiere viola a chiudere lo specchio, anche se fu più un errore di Destro che un miracolo dell’estremo difensore. Nel secondo tempo la resistenza rossoblu crollò. Il Bologna soffrì soprattutto sugli esterni e la Fioretnina fu abile a sfruttare questa debolezza. Due goal in 10’ condannarono la squadra di Rossi, alla quarta sconfitta in cinque gare. Marcature aperte da Blaszczykowski, dimenticato da Masina, e chiuse da Kalinic. Con quest’ultimo che subentrò a gara in corso, prendendo il posto di Babacar.
OGGI – Rispetto alla gara d’andata è cambiato tanto, soprattutto sponda rossoblu. La Fiorentina arriva alla sfida da terza forza del campionato, ma il Bologna ora occupa la parte sinistra della classifica. La squadra di Paulo Sousa nell’ultimo turno ha trovato la vittoria con il Carpi. Tre punti ottenuti grazie alla magia di Mauro Zarate, uno dei volti nuovi delle due squadre in questa sessione invernale. Al Franchi Rossi non aveva potuto contare su Giaccherini, infortunato. Donadoni potrà invece mettere in campo il numero diciassette, fatto riposare per un tempo e più, contro il Frosinone. Sponda viola. Non ci sarà Rebic che nella gara d’andata fu graziato da Calvarese dopo un intervento durissimo su Taider. Il giocatore è passato al Verona nella sessione invernale.
TABELLINI – FIORENTINA -BOLOGNA 2-0 (0-0)
FIORENTINA: Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Badelj, Borja Valero (84′ Mati Fernandez), Blaszczykowski, Babacar (55′ Kalinic), Rebic (79′ Ilicic). All.: Paulo Sousa.
BOLOGNA: Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Taider (75′ Falco), Diawara, Pulgar; Rizzo (81′ Acquafresca), Destro, Mounier (63′ Brienza). All.: D. Rossi
ARBITRO: Calvarese
RETI: 72′ Blaszczykowski; 82′ Kalinic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook