Bologna
Un girone fa – Un brutto Bologna va ko col Torino. Prima sconfitta dell’era Donadoni – 14 apr
Un girone fa arrivò la prima battuta d’arresto sotto la gestione Donadoni. Priva di Destro, squalificato, il mister rossoblu si affidò a Mancosu in attacco. Alla fine la sua prova fu anonima e l’inserimento di Acquafresca al suo posto non cambiò per nulla l’andamento in fase offensiva. Novità anche per quanto riguardò il modulo: più di un 4-3-3 quello del Bologna era, di fatto, un 4-5-1. I rossoblu si preoccuparono più di non prenderle che di offendere e alla fine finirono per essere schiacciati dal Torino. Ai rossoblu mancò la grinta e la cattiveria che avevano permesso di ottenere sette punti in tre gare. Per i granata la sbloccò Belotti (dubbio il controllo) e la chiuse Vives con un gran goal nel recupero. Quello del numero nove del Torino fu il suo primo goal in maglia granata. I padroni di casa meritarono ampiamente i tre punti, per quanto fatto vedere in campo. Prima dei due goal la squadra di Ventura si era prima fatta fermare da un grande Mirante, e poi dalla traversa. Fu Quagliarella a coglierla nella ripresa con un colpo di testa.
OGGI – Il pareggio di Roma ha svegliato il Bologna, ma i rossoblu rischiano di arrivare alla sfida con tante assenze. Dall’altra c’è un Torino, reduce dalla vittoria con l’Atalanta e con un Maxi Lopez in grande forma. Ventura ha aspettato il suo attaccante e adesso lui lo sta ripagando a suon di goal. Per il resto ci sarà anche Belotti, decisivo nella gara d’andata. Per rimanere in tema attaccanti, anche nella gara di ritorno mancherà Mattia Destro. Questa volta al suo posto ci sarà Sergio Floccari. L’ex attaccante della Lazio è ancora alla ricerca del primo goal al Dall’Ara, quella di sabato può essere l’occasione giusta per trovarlo.
TORINO-BOLOGNA 2-0 (0-0)
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella (23′ st Maxi Lopez), Belotti. (Castellazzi, Ichazo, Jansson, Pryima, Zappacosta, Gazzi, Prcic, Amauri, Martinez). All.: Ventura.
Bologna (4-5-1): Mirante; Rossettini, Gasteldello , Maietta, Masina; Rizzo, Brighi, Diawara, Donsah (34′ st Mounier), Giaccherini (9′ st Brienza); Mancosu (18′ st Acquafresca). (Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Crimi, Crisetig, Pulgar). All.: Donadoni.
Arbitro: Ghersini
Reti: 30′ st Belotti, 47′ st Vives
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook