Bologna FC
Una serata magica al Dall’Ara per il ritorno di Cesare Cremonini
Cesare Cremonini incanta Bologna: emozioni, amici e successi per una notte magica al Dall’Ara nel segno di “Alaska Baby”

Una serata che potremmo definire magica quella vissuta ieri al dall’Ara. Uno stadio gremito di spettatori ha accolto il ritorno a casa di Cesare Cremonini. Una data speciale quella di Bologna, carica di emozione, per l’attesissimo tour Live 25 cominciato a San Siro qualche giorno fa.
Concerti che rappresentano il culmine di un nuovo capitolo artistico e musicale. Un percorso inaugurato dal cantante con l’uscita, nel 2024, dell’album “Alaska Baby” e dal successo del singolo “Ora che non ho più te”.
Lo spettacolo sul palco
In una scenografia ispirata ai ghiacci e ai colori delle aurore boreali che hanno illuminato con giochi di luci e con l’ausilio di un enorme schermo, lo spettacolo si è aperto proprio con “Alaska Baby”. Per poi proseguire attraverso le canzoni di maggior successo di questi 26 anni di carriera. Una lunga scia di successi: “PadreMadre” tratta dall’album “Bagus” del 2002, per passare attraverso “La nuova stella di Broadway”, “Buon viaggio”, “Figlio di un re”, “Mondo”, “Grey Goose”, “La ragazza del futuro”, “Marmellata #25”, “Nessuno vuole essere Robin”. Due ore e mezzo di musica col finale dedicato ai tempi dei Lunapop, quando in sella alla sua vespa di “50 Special” scalava le classifiche. Correva l’anno 1999.
Un abbraccio collettivo, intenso e sincero quello che si è vissuto in questa notte di musica. Uno di quei momenti di partecipazione e condivisione che a Bologna si vivono sotto i portici di San Luca dopo una vittoria rossoblù, intonando le canzoni di Lucio Dalla. Un abbraccio che ha coinvolto anche tanti amici che con Cremonini hanno un rapporto speciale.
Gli amici di Cremonini al Dall’Ara
C’era Valentino Rossi che ha detto di trascorrere molto tempo con il cantante. Il pilota ha presentato la nuova livrea del suo team VR46 che, ideata da Aldo Drudi e pensata per il GP del Mugello, riproduce i colori di “Alaska Baby”. Sul palco stretto in un altro abbraccio, anche Luca Carboni. L’artista bolognese che, dopo un lungo periodo di assenza forzata, tornerà a Milano per un live nel prossimo novembre. Con loro anche Riccardo Orsolini, ospite a forti tinte rossoblù.
Una serata magica vissuta tra, musica, emozioni e tanta amicizia. Appuntamento alla prossima, perché come dice Cesare “Casa è sempre casa“.
fonte: Letizia Gamberini, Il Resto del Carlino
Di Rachele Nigi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
