Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-BENEVENTO – A volte ritornano, riecco Inzaghi. Out Svanberg, Sansone e Lapadula dal 1′

Pubblicato

il

Sarà il Bologna ad aprire la 22a giornata di Serie A: domani sera, al Dall’Ara, arriverà il Benevento per una sfida che potrà dire tanto per il futuro delle due squadre.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – I rossoblù, dopo un periodo non troppo felice, si sono rifatti schiantando il Parma in un derby emiliano senza storia. In vista di domani sera, Mihajlovic ha diversi dubbi a partire dalla difesa: davanti a Skorupski solo Tomiyasu e Danilo sono sicuri di un posto, gli altri due se li contenderanno Hickey, De Silvestri, Soumaoro e Dijks, con gli ultimi due al momento favoriti. In mediana non c’è Svanberg, squalificato: al suo posto Dominguez è in vantaggio su Poli per giocare accanto a Schouten. Sulla trequarti spazio a Skov Olsen, Soriano e Sansone, mentre Barrow agirà da unica punta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

COME ARRIVA IL BENEVENTO – I sanniti, dopo il pareggio-beffa contro la Sampdoria, cercano subito la ripartenza. Filippo Inzaghi tenterà lo scherzetto alla sua ex squadra e lo farà con il solito 4-3-2-1: in porta Montipò, in difesa spazio a Depaoli, Tuia, Glik e Barba. Senza gli squalificati Improta e Ionita, a centrocampo ci saranno Hetemaj, Schiattarella e Viola; Insigne e Caprari sono rispettivamente in vantaggio su Sau e Iago, mentre l’unica punta sarà Lapadula.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; R. Insigne, Caprari; Lapadula.

TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara sarà il sig.Ghersini, assistito da Imperiale e Scarpa; il quarto uomo sarà Sozza, mentre al VAR ecco Orsato coadiuvato da Meli.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Nessun pareggio nelle tre sfide di Serie A tra Bologna e Benevento: dopo i due successi rossoblù nella stagione 2017/18, è arrivata la vittoria per la squadra campana nella gara d’andata di questo campionato. Dopo il 3-0 sul Parma, i felsinei potrebbero tenere la porta inviolata per due gare consecutive di A per la prima volta dall’aprile 2019 (tre in quell’occasione). I sanniti non vincono da cinque partite di campionato: per i campani si tratta della seconda striscia più lunga nella competizione senza successi, dopo le prime 18 gare in assoluto in Serie A nel 2017. Fresco di doppietta contro il Parma nell’ultimo turno, Barrow affronterà il Benevento, squadra contro cui ha realizzato la sua prima rete in Serie A: era l’aprile 2018 e vestiva la maglia dell’Atalanta. Gara speciale per Filippo Inzaghi, che ha allenato il Bologna per 21 partite di Serie A, ottenendo solo due successi; il tecnico del Benevento ha inoltre nella squadra emiliana la sua vittima preferita da giocatore nel massimo campionato, con 11 reti rifilate ai rossoblù.

Bologna-Benevento potrebbe dire molto in ottica futura, tre punti allontanerebbero ulteriormente le due squadre dalla zona calda della classifica. L’ultima parola spetterà al campo, ancora una volta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *