Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-CAGLIARI – Siniša e Di Francesco, a caccia di conferme. Sarà Palacio contro João Pedro

Pubblicato

il

cagliarinews24.com


Torna il campionato e lo fa con la sesta giornata: l’anticipo del sabato sera vedrà di fronte Bologna e Cagliari, per una gara da non sbagliare. I felsinei, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Reggina, cercano riscatto in A dopo tre sconfitte consecutive; dall’altra parte il Cagliari, dopo il 4-2 ai danni del Crotone, cerca conferme importanti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Il Bologna respira dopo il 2-0 inflitto alla Reggina in Coppa Italia: vittoria e porta inviolata, non accadeva da tempi indefiniti. L’obiettivo è però quello di non subire gol in campionato. Domani sera ecco il solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, in difesa linea a quattro con De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Hickey, favorito su Denswil. Mediana con Schouten e Svanberg, in vantaggio su Dominguez; sulla trequarti pronti Orsolini, Soriano e Barrow, in avanti ci sarà Palacio, favorito su Sansone. Oltre a Dijks, Poli e Medel, Mihajlovic dovrà fare a meno di Santander per almeno 4 mesi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (Denswil); Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – I sardi, dopo un inizio non facile, hanno iniziato a racimolare punti importanti: merito di un allenatore capace e di una squadra giovane e propositiva. Di Francesco confermerà il 4-2-3-1: Cragno tra i pali, mentre Zappa, Godin, Walukiewicz e Lykogiannis formeranno il reparto arretrato. Nel centrocampo a due ci saranno Marin e Rog, sulla trequarti pronti Nandez, Joao Pedro e Sottil, in leggero vantaggio su Ounas. L’unica punta, senza alcun dubbio, sarà Simeone. 

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

TERNA ARBITRALE – Sarà Fabbri di Ravenna l’arbitro della gara, assistito da Meli e Avalos; il quarto uomo sarà Rapuano. Al VAR Banti, coadiuvato da Valeriani.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Dopo aver infilato quattro successi di fila contro il Cagliari in Serie A, il Bologna ha vinto solo una delle sette sfide più recenti contro i sardi nel massimo campionato (4N, 2P): 2-0 nel marzo 2019. Gli emiliani potrebbero perdere cinque delle prime sei gare stagionali di Serie A per la quinta volta nella sua storia, l’ultima nel 2015/16. Da una parte il Cagliari è la squadra che ha effettuato il maggior numero di recuperi offensivi (34) in questo campionato, dall’altra nessuna formazione ha effettuato più tiri (9) del Bologna in seguito a recuperi offensivi. Attenzione a Palacio: l’argentino ha segnato tre gol contro il Cagliari in campionato, tutti tra il 2010 e il 2012. Pericolo João Pedro: il brasiliano, con 45 gol, ha agganciato Luis Oliveira al secondo posto della classifica dei marcatori all time del Cagliari in Serie A, alle spalle di Luigi Riva (156). L’attaccante ha segnato quattro reti contro il Bologna in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio (al pari dell’Udinese).

PRECEDENTI – Grande equilibrio nei 60 match di Serie A tra Bologna e Cagliari: 19 successi per parte e 22 pareggi. L’ultima sfida giocata al Dall’Ara, nel luglio scorso, è terminata 1-1. L’ultima vittoria dei felsinei, in casa contro il Cagliari, risale al marzo 2019: 2-0 con le reti di Pulgar e Soriano.

Sarà una sfida importante, soprattutto per il Bologna che non può permettersi altri passi falsi. Attenzione però a un Cagliari che viene da un buon momento di forma e non ha intenzione di lasciare punti per strada. Parola al campo, come sempre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv