Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Milan: le indicazioni dall’allenamento al Dall’Ara – 4 mag

Pubblicato

il


I rossoblu, in vista dell’ultima gara casalinga col Milan, hanno svolto oggi una seduta di allenamento al Dall’Ara. Alla sessione non hanno preso parte Rizzo e Destro, oltre a Zuculini e Morleo. Solo spettatori anche Donsah e Constant.

VERSO BOLOGNA-MILAN – In avvio squadra divisa nelle due metà campo. Da una parte le conclusioni in porta, dall’altra gli esercizi per allenare la fase difensiva ed offensiva in situazioni di superiorità numerica (dieci contro sette). Donadoni prova a mischiare le carte in vista della sfida di sabato, ma arrivano buone indicazioni su quello che potrebbe essere l’undici titolare. Avanza l’ipotesi di vedere Rossettini come terzino destro nell’ipotetico 4-2-3-1. L’ex Cagliari è stato impiegato con quella che dovrebbe essere la difesa titolare e al momento sembra in vantaggio su Mbaye. A proposito di difesa, arrivano buone notizie da Maietta. Il difensore, uscito malconcio dalla sfida del Castellani, ha svolto l’allenamento e andrà a formare la coppia di centrali con Gastaldello. Sull’altra corsia, invece, si è visto Adam Masina. Davanti la difesa la coppia di centrocampisti potrebbe essere ancora quella formata da Brighi e Diawara, con i due che giocherebbero così la terza gara consecutiva insieme. Dietro all’unica punta Floccari, provato il trio Giaccherini, Brienza e Zuniga. Donadoni nell’arco dell’allenamento ha anche fatto giocare i suoi contro una squadra disposta con il 4-3-1-2 di marca milanista.

TRAVERSA – Da segnalare anche la battuta di un tifoso presente che ha rievocato dolci ricordi. Con Da Costa in porta e la palla che si stampava sulla traversa, il tifoso rossoblu strillava: “Da Costa quella è la tua traversa”. Un dolce amarcord dei Playoff dello scorso anno per tornare in A. Che sia di buon auspicio in vista della gara col Milan?

 

Vi lasciamo con la consueta galleria di immagini dell’allenamento di oggi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv