Seguici su

Bologna

VERSO GENOA-BOLOGNA – A caccia dei 3 punti. Destro in panchina, Dominguez e Vignato dal 1′

Pubblicato

il

Bologna FC


Continua il tour de force della Serie A, nuovamente in campo nel weekend per la 17a giornata di Serie A. Il Bologna, dopo il pareggio interno contro l’Udinese, farà visita al Genoa, reduce dalla caduta in casa del Sassuolo. Sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre, sia per il morale sia per la classifica.

COME ARRIVA IL GENOA – Davide Ballardini, dopo una discreta partenza, si è fermato contro il Sassuolo e cerca un’immediata risposta contro i felsinei. Nel 3-5-2 in porta ci sarà Perin, mentre in difesa non ci sarà lo squalificato Goldaniga: spazio dunque a Criscito, Radovanovic e Masiello, favorito sull’ex Bani. Sugli esterni di centrocampo pronti Zappacosta (favorito su Ghiglione) e Czyborra, mentre in mezzo agiranno Lerager, Behrami e Zajc, avanti su Rovella. Il tandem offensivo sarà composto da Shomurodov e uno tra Destro, Pjaca e Scamacca: al momento, quest’ultimo è favorito.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello (Bani), Radovanovic, Criscito; Zappacosta (Ghiglione), Lerager, Badelj, Zajc (Rovella), Czyborra; Scamacca (Destro, Pjaca), Shomurodov.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Continua la maledizione per Sinisa Mihajlovic, che tra infortuni e squalifiche non ha da diverso tempo la rosa al completo. L’ultima notizia, inoltre, riguarda la positività al Covid-19 di Ravaglia. Si annulla così il ballottaggio riguardo i portieri: toccherà ancora a Da Costa. Nel 4-2-3-1 classico, davanti all’estremo difensore, spazio a Tomiyasu, Paz, Danilo e Dijks, favorito su Hickey. In mediana non ci sarà Svanberg dopo l’espulsione rimediata contro l’Udinese: toccherà a Schouten e Dominguez, al rientro dalla squalifica. Sulla trequarti, al fianco di Orsolini e Soriano, Vignato è favorito su Barrow: in avanti, ancora una volta, spazio a Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz, Dijks (Hickey); Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato (Barrow); Palacio.

TERNA ARBITRALE – L’arbitro designato per questa gara è Daniele Doveri, coadiuvato da Cecconi e Lanotte. Il quarto uomo sarà Santoro. Al VAR ci sarà Mariani, assistito da Ranghetti.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Genoa è imbattuto da quattro gare di Serie A contro il Bologna, dopo che aveva perso quattro delle precedenti sei. Solo in due delle ultime 14 sfide tra le due squadre entrambe sono andate a segno: le due formazioni insieme hanno tenuto la porta inviolata in 15 occasioni nel periodo (dal 2013/14). La squadra ligure è, con il Crotone, una delle due squadre a non aver tenuto ancora la porta inviolata in incontri casalinghi di questo campionato. Nel 2021 Eldor Shomurodov è il giocatore del Genoa che ha effettuato più tiri in Serie A (sei) e l’unico ad aver collezionato almeno un gol e almeno un assist vincente. Infine, il Bologna è l’unica squadra di questa Serie A a vantare almeno tre giocatori nati dopo l’1/1/1998 con due o più gol segnati: Barrow, Svanberg e Tomiyasu per gli emiliani.

Snodo importante per la stagione: servirà una vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il Bologna, dopo tanti pareggi, rivuole la vittoria; il Genoa, dopo un brutto ko, cerca la rivincita. Parola al campo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *