Seguici su

Bologna

VERSO SASSUOLO-BOLOGNA – Ancora derby: dubbi per De Zerbi e Mihajlović, duello Caputo-Barrow

Pubblicato

il

Bologna FC


Altro giro altro derby per il Bologna che, dopo il pari contro il Benevento, farà visita al Sassuolo, reduce dal successo esterno sul campo del Crotone.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Sono diversi i dubbi di Roberto De Zerbi alla vigilia del match. Tra i pali non si tocca Consigli, mentre in difesa iniziano i dilemmi: al momento solo Ferrari è sicuro di un posto, mentre per le altre tre maglie sono in vantaggio Muldur, Marlon e Rogerio rispettivamente su Toljan, Chiriches e Kyriakopoulos. Nel 4-2-3-1 neroverde, in mediana spazio a Locatelli insieme a Magnanelli, favorito su Obiang; sulla trequarti, insieme a Berardi e Djuricic, Traoré è favorito su Maxime Lopez. In avanti pochi dubbi: l’unica punta sarà Caputo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Anche Sinisa Mihajlovic ha dei dubbi riguardo la formazione: solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, linea a quattro difensiva con Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Hickey, con questi ultimi due in vantaggio su De Silvestri e Hickey. In mediana Schouten non si tocca, al suo fianco si contendono una maglia Poli e Svanberg, con quest’ultimo favorito. Dubbi anche sulla trequarti: Soriano è sicuro di un posto, ai suoi lati sono in vantaggio Orsolini e Sansone su Skov Olsen e Palacio, con Barrow pronto ad agire nuovamente da centravanti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

TERNA ARBITRALE – L’arbitro dell’incontro sarà La Penna della sezione di Roma, coadiuvato da Margani e Lombardo. Quarto uomo Rapuano, mentre al VAR Nasca e Valeriani.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A contro il Bologna, un successo in più di quelli ottenuti nelle prime 10 sfide con i rossoblù. Da metà ottobre la squadra di De Zerbi non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila in campionato: nelle ultime 19 partite i neroverdi hanno ottenuto sette successi, sei pareggi e sei sconfitte – vittoria contro il Crotone nella gara più recente. I felsinei hanno segnato in tutti gli ultimi 12 derby dell’Emilia Romagna disputati in Serie A, già striscia record per i rossoblù. Bologna e Sassuolo sono due delle tre squadre, con il Milan, ad aver trovato più gol nei minuti di recupero in questo campionato (quattro). Attenzione a Caputo: l’attaccante ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A, solamente contro la SPAL (cinque) ha fatto meglio. Mihajlovic può invece contare su un ritrovato Sansone, che ha partecipato a tre reti in questo campionato (un gol, due assist), tutte arrivate nelle due presenze più recenti: prima di queste non aveva preso parte nemmeno a un gol per 26 partite di Serie A.

Un altro derby emiliano, tre punti che potrebbero essere pesantissimi per la classifica: Sassuolo-Bologna sarà questo e molto altro. L’ultima parola, come sempre, spetterà al campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *