Seguici su

Bologna FC

Vicenza vs Bologna 0 a 0, la cronaca e il tabellino – 4 ott

Pubblicato

il


L’aspettativa era alta, molto alta, almeno era questo quello che pensavano i 1000 sbarcati nel capoluogo berico a seguito dei ragazzi rossoblù. La posta in palio è stata divisa equamente, con un Bologna migliore (e sprecone) nel primo tempo e un Vicenza più quadrato nel secondo. Dicevamo che il primo tempo è a tinte rossoblù:  al 5′  la prima occcasione con cross di Zuculini, che Acquafresca spedisce a lato. Al 7′ il Vicenza si fa vivo con un tiro del giovanissimo Sbrissa (è un 96) che si perde sul fondo. Passano dieci minuti e al 16′, è il match winner di sabato scorso, Laribi che, dopo uno scambio con Acquafresca, spara alla destra di Bremec. Ma l’occasione più nitida capita per ben due volte sui piedi di Acquafresca, che prima spara sul portiere e poi non centra il bersaglio grosso. Per il Vicenza, un colpo di testa di Cinelli nel finale che finisce oltre la traversa. Prima che finisca la prima frazione di gioco, Mr Lopez ha già effettuato due cambi, dovendo sostituire prima Maietta (con Ferrari) poi Morleo (con Abero) per guai muscolari; non sappiamo se saranno disponibili per la trasferta a Latina. Il Vicenza, nella ripresa, tende ad osare di più, ma è ancora il Bologna, con un tiro di Acquafresca da fuori area, a andare vicino alla segnatura. Al 40′ il neo entrato Troianiello non riesce a deviare in porta il cross di Ceccarelli dalla destra di un niente e al 46′ il sinistro di Cacia termina alto, mangiandosi uan possibile opportunità di segnare e conquistare i tre punti.

Un Bologna, alla fine, rimaneggiato (mancheranno sabato Garics, Paez, Casarini e forse Maietta e Morleo) e con Matuzalem ammonito (e che salterà la gara esterna col Latina), dovrà essere ridisegnato da Lopez per continuare, nel Lazio, questa striscia positiva che è iniziata tre giornate fa. Perchè, come diceva Cacia, la serie B è un campionato lungo e inizia “a Marzo dell’anno prossimo”, con il dovere di arrivarci con il più alto numero di punti possibile.

Il tabellino

Vicenza (3-5-2): Bremec; Gentili (84′ Figliomeni), Camisa, Garcia; Laverone, Sbrissa (78′ Moretti), Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi; Ragusa, Cocco (70′ Lores).
A disposizione: Vigorito, Alhassan, Giacomelli, Spiridonovic, Gerbaudo, Urso. All. Giovanni Lopez

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta (24′ Ferrari), Morleo (35′ Abero); Buchel, Matuzalem, Zuculini; Laribi; Cacia, Acquafresca (75′ Troianiello).
A disposizione: Stojanovic, Pasi, Garics, Giannone, Bentancourt, Bessa. All. Diego Lopez

Arbitri: Rosario Abisso della sezione di Palermo, assistenti Colella e Pentangelo, quarto uomo Guccini

Reti:

Note: pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Laribi (B), Zuculini (B), Di Gennaro (V), Garcia (V), Matuzalem (B), Cinelli (V). Espulso al 10′ st il secondo allenatore del Bologna, Fini. Angoli: 5-0. Recuperi: 3′ pt, 4′ st. Spettatori: 8358.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *