Seguici su

Calcio

CF Montreal – I canadesi raggiungono la finale di Coppa di Canada, ad aspettarli c’è Vancouver

Pubblicato

il


Per il CF Montreal questa stagione è sicuramente una montagna russa di emozioni. La squadra canadese sta alternando momenti di grandi prestazioni, a momenti alquanto deludenti. Da inizio stagione sono infatti arrivate prima 6 sconfitte su 7 partite, poi 6 vittorie consecutive tra Coppa di Canada e MLS, poinuovamente due sconfitte consecutive in MLS ed ora la vittoria in semifinale di Coppa di Canada che garantisce al club di Saputo l’accesso alla fianel dell’8 giugno contro il Vancouver, un’eventuale vittoria consentirù al Montreal di partecipare alal CONCACAF Championsleague.

Nella notte appena trascorso la formazione quebecoise si è imposta contro il Forge FC, squadra di Hamilton, città nella regione dell’Ontario, militante nella prima divisione canadese.

 

La difesa del Forge ha retto fino al 54’ grazie limitando l’attacco di Montreal a solo 4 tiri, nessuno nello specchio.. Per il gol che ha sbloccato il match si è dovuto attendere fino al 54’ quando un tiro da fuori area di Lassiter si infilato, in maniera alquanto beffarda nell’angolo. Montreal, riconquista la fiducia persa nel primo tempo ed inizia a costruire chance su chance. Nel secondo tempo sono ben 17 le conclusioni di Montreal ma, un po’ acausa dei grandi interventi del portiere avversario, un po’ a causa della scarsa precisione degli attaccanti, solo una delle svariate occasioni si tramuta in rete. A pensarci e Ibrahim Sunusi che dal vertice dell’area piccola ribadisce in rete una palla persa dalla difesa avversaria. Buona la prestazione di Gabriele Corbo, rimasto in campo per 90’ come braccetto di sinistra delle diesa a 3 di Hernan Losada. L’ex rossoblù si è spinto molto sulla fascia, raccogliendo ottime statistiche, 7 palle lunghe corrette su 10 tentate, e 91% di precisione nei passaggi, con 60 passaggi precisi su 92 tocchi totali del pallone. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *