Seguici su

Calcio

Il Punto sulla Serie A – Hellas Verona, il sogno è l’Europa

Pubblicato

il

L’Hellas Verona finora è stata la squadra rivelazione del campionato. La formazione allenata da Ivan Juric è stata paragonata, per il tipo di gioco mostrato, all’Atalanta del maestro Gian Piero Gasperini. Gli scaligeri attualmente sono ottavi in campionato a soli quattro punti dal Napoli, sesto, e con una partita da recuperare. I veronesi sono pronti a giocarsi tutte le proprie chance per conquistare l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai preliminari di Europa League. Per farlo, però, devo battere la concorrenza di Milan, Parma e Bologna.

IL CALENDARIO – La ripresa comincerà il 20 giugno nel recupero della 25esima giornata contro il Cagliari. Un dato importante che emerge dal calendario dei gialloblù è il numero delle gare da giocare in casa: ben sette su tredici, tra i quali spiccano gli scontri diretti contro il Napoli alla 27esima e, due turni dopo, contro il Parma. Tra le sfida più dure da affrontare, oltre ai partenopei, ci sono le sei gare consecutive, dalla 31esima giornata alla 36esima, con Inter, Fiorentina, Roma, Atalanta, Torino e Lazio. Piu abbordabili, invece, gli scontri con Sassuolo (alla 28esima), Brescia (30esima), Spal (37esima) e Genoa (38esima).

CONDIZIONE DELLA ROSA – Il tecnico croato alla ripresa del campionato potrà contare sull’intera rosa, eccezion fatta per gli acciaccati Borini e Faraoni, entrambi salteranno il recupero contro il Cagliari ma dovrebbero essere arruolabili dalla 27esima contro il Napoli.

Nessun giocatore squalificato ma tanti i diffidati: Rrahmani, Kumbulla, Faraoni, Pessina, Verre e Lazovic.

LA CERTEZZA – Nonostante i suoi 36 anni, capitan Pazzini non smette di sorprendere, e ogni qualvolta viene chiamato in causa risponde sempre presente. In questa stagione sono ben quattro le reti realizzate dal numero undici gialloblù (miglior marcatore della rosa veronese) in dieci presenze. Juric può fare affidamento anche sull’ottima coppia di centrali difensivi Rrahmani-Kumbulla: sono solo 26 i gol subiti finora dall’Hellas, quarta miglior difesa della Serie A.

Alla ripresa del campionato per gli scaligeri sarà fondamentale vincere il recupero contro il Cagliari per accorciare sul Napoli, solo in questo modo si continuerà ad alimentare il sogno Europa.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv