Seguici su

Calcio

Lady B: il punto sulla serie cadetta PLAYOFF EDITION – 31 Mag

Pubblicato

il


Ben ritrovati con l’appassionante appuntamento dedicato alla post season della Serie B, giunta ormai ad un passo dalla sua conclusione con le semifinali ormai conclusesi e che hanno visto giungere allo scontro definitivo per la promozione in Serie A il Carpi ed il Benevento.

Nella prima tranche di questa anticamera per il paradiso calcistico italiano si sono sfidate Carpi e Frosinone, con l’andata al Cabassi conclusasi a reti inviolate: in avvio di gara molto più propositivi i ciociari, con i biancorossi che sono cresciuti sulla distanza, venendo poi anche messi in difficoltà dall’espulsione di Sabbione al 79°. Il ritorno in terra ciociara è terminato con un sorprendente 1 a 0 per la squadra di Castori, che così si è aggiudicato l’opportunità di staccare il ticket per la terza promozione stagionale della serie cadetta: fra le mura del Matusa partono forte i ragazzi di Marino, con il Carpi che però poco dopo prende in mano le redini del gioco cominciando a macinare occasioni su occasioni, culminate nel palo colpito da Mbakogu ad inizio ripresa. Sul finire della prima frazione di gara Struna viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica, ma i biancorossi non demordono ed al 78° potrebbero passare in vantaggio dopo l’intervento da dietro di Fiamozzi su Di Gaudio in area, che l’arbitro incredibilmente non sanziona con il penalty. La gara sembra avviarsi ad un triste epilogo per il Carpi, soprattutto dopo l’espulsione di Gagliolo all’81°, quando all’86° Letizia riceve un appoggio corto su punizione e lascia partire una sassata dai trenta metri che castiga un poco reattivo Bardi, regalando così alla sua squadra un’inaspettata finale.

Nell’altra semifinale il Benevento ha battuto all’andata il Perugia per 1 a 0 grazie alla rete di Chibsah al 59°: partita aperta con le squadre molto aggressive alla costante ricerca del vantaggio, senza riuscire a trovarlo nel primo tempo. Ad inizio ripresa subito un paio di occasioni per il Benevento, che passa al 59° quando Chibsah scippa la palla a Gnahorè, si invola verso la porta e batte Brignoli mettendo sui binari giusti la qualificazione della sua squadra. La gara di ritorno si è giocata allo stadio Curi di Perugia, con i padroni di casa che non vanno oltre al pareggio per 1 ad 1 con gli ospiti, rimediando un’eliminazione pesante dopo la grande stagione disputata: match inchiodato fino all’82° quando Puscas si avventa sulla respinta corta di Brignoli spedendo in rete il pallone per il vantaggio ospite, prima del pareggio di Nicastro al 90° che emula il goal precedente degli ospiti, non riuscendo però a ribaltare le sorti della partita con un altro goal.

I risultati completi

26/5 Carpi-Frosinone 0-0

29/5 Frosinone-Carpi 0-1

27/5 Benevento-Perugia 1-0

30/5 Perugia-Benevento 1-1

Le partite del prossimo turno

4/6 Carpi-Benevento

 

8/6 Benevento-Carpi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *