Seguici su

Calcio

MLS: Tempo di playoff

Pubblicato

il

 

La Major League è pronta a dare il via alla fase finale del torneo.

Ieri si è conclusa l’ultima giornata di campionato che ha definitivamente decretato il verdetto finale.

Mentre nel versante est i giochi erano finiti da diverse giornate, nella Western Conference si è deciso tutto durante gli ultimi 90 minuti di gioco.

 

Alla fine la spunta Portland, che col successo casalingo per 2 reti a 1 su Vancouver si aggiudica la prima posizione nel proprio girone.

Whitecaps che passano dalle stelle alle stalle; il vantaggio iniziale dei canadesi li vedeva incredibilmente al vertice, ma i Timbers riuscendo a ribaltare il risultato hanno condannato Vancouver alla prima fase ad eliminazione dei playoff. Tutto ciò è avvenuto anche grazie alla vittoria dei Seattle, che sconfiggono senza grossi affanni i Colorado Rapids.

Tre punti importantissimi per i Sounders, che riescono così ad evitare i temibili ed imprevedibili spareggi.

 

Insieme ai canadesi prenderanno parte a questa fase finale pure Houston, Kansas e San José.

Chi sono quindi i veri sconfitti di questo girone? Dallas ovviamente.

Ci si aspettava molto di più da questa squadra, che a furia di giocare col fuoco alla fine si è bruciata. E in che maniera si è bruciata.

I texani stavano stravincendo l’incontro casalingo coi Los Angeles Galaxy per 5 a 1, e fino al 90′ sembrava una giornata sportiva praticamente perfetta, con i San José che fino a quel momento stavano pareggiando e di fatto avrebbero ceduto il sesto posto.

Se c’è una cosa che però si è capita durante questo torneo, è che gli Earthquakes non muoiono mai.

Al 93′ minuto, al Avaya Stadium in California, succede l’apoteosi: il subentrato Urena raccoglie una palla vagante a pochi passi dalla porta, dove pochi istanti prima il portiere di Minnesota aveva salvato il risultato; tiro potente che non dà scampo all’estremo difensore di replicare la prodezza di qualche manciata di secondi prima.

3 a 2 per San José, che vince di prepotenza davanti al proprio pubblico letteralmente in estasi, e condanna di fatto Dallas al settimo posto.

 

Ecco dunque il primo capitolo di una fase finale che si prospetta piuttosto interessante: 

Eastern Conference : Chicago Fire vs New York Red Bulls / Atlanta United vs Columbus Crew.

Western Conference: Vancouver Whitecaps vs San José Earthquakes / Houston Dynamo vs Sporting Kansas.

 

 

Chi vince questo incontro secco, disputato in casa della migliore classificata durante la stagione regolare, si aggiudicherà il pass per le semifinali di Conference, dove ad attendere ed affrontare queste franchigie ci saranno le teste di serie dei due gironi, ovvero Portland e Seattle da una parte, Toronto ed i NYCFC dall’altra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *