Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – La Juve si qualifica agli ottavi come prima. Il Milan si guarda intorno per sostituire Kjaer; Cioffi guiderà l’Udinese nella prossima gara

Pubblicato

il

crediti immagine: JuventusNews24. com - Matteo Gribaudi/Image Sport


Di seguito le più importanti notizie di giornata provenienti dal mondo dello sport.

UDINESE, CIOFFI ALLENATORE AD INTERIM – L’Udinese ha ufficializzato proprio ieri di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. A guidare il club friulano nella prossima gara contro il Milan sarà il vice di Gotti, Gabriele Cioffi, allievo di Sarri e Zola. A comunicare questa decisione è stata la stessa dirigenza bianconera: ”Udinese Calcio comunica di aver affidato, ad interim, la guida tecnica della prima squadra a Gabriele Cioffi, che guiderà il gruppo in occasione della prossima gara con il Milan”.

FOCOLAIO NEL TOTTENHAM – Un vero e proprio focolaio Covid quello che è scoppiato nella squadra allenata da Antonio Conte. Al momento sono 8 i giocatori risultati positivi al tampone, a questi si devono aggiungere anche i 5 membri dello staff tecnico. Il tecnico degli Spurs si è quindi mostrato contrario al giocare lo stesso domani sera in Conference League, contro il Rennes. Tuttavia, la Uefa non sembra essere dello stesso avviso, che ha deciso di non posticipare l’incontro. Molto meno sicura è la presenza del Tottenham contro il Brighton domenica in Premier, dal momento che il protocollo del campionato inglese è diverso da quello Uefa. 
A riportarlo è l’Ansa.

CALCIOMERCATO MILAN – Complice l’infortunio al ginocchio di Kjaer, che terrà fuori il danese per almeno 6 mesi, Maldini e Massara sono si stanno già guardando in giro in vista della prossima sessione di calciomercato invernale per cercare un innesto in difesa. Tuttavia, prima è necessario capire quale sia il budget a disposizione, perché, qualora ci sia la possibilità di fare subito un investimento importante, la dirigenza rossonera avrebbe già il primo nome in lista: Sven Botman, 21 anni, difensore del Lille. Qualora, invece, l’investimento debba essere rimandato a giugno, allora Maldini e Massara probabilmente potrebbero puntare a qualche giocatore fuori dai piani delle big. Esempi possono essere Andreas Christensen e Malang Sarr del Chealsea, oppure Milenkovic della Fiorentina. In attacco, invece, Pioli rimarrà così, ma potrà contare sui rientri di Giroud e Rebic. Lo riporta Sky Sport.

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE DELLE 18:45 – Sono appena terminate le due partite del girone H di Champions League. La Juventus passa da prima dopo aver battuto il Malmo per 1-0 grazie alla rete di Moise Kean al 18′. A passare da secondo è il Chelsea, che contro lo Zenit non va oltre il 3-3, con il pareggio in extremis dei russi al 94′.
Questa la classifica definitiva: JUVENTUS 15, CHELSEA 13, ZENIT 6, MALMO 1. A passare agli ottavi sono Chelsea e Juventus, mentre lo Zenit scende in Europa League.
Tra poco tocca all’Atalanta scendere in campo contro il Villareal. La Dea ha un solo risultato utile per passare da seconda in classifica: la vittoria. Sarebbero gli ottavi per il terzo anno di fila per Gasperini e i suoi.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv