Seguici su

Motor Valley

Iron Dames al Goodwood Festival of Speed

Pubblicato

il

Iron Dames


Questo fine settimana oltre ai tanti eventi motoristici che si svolgono sul nostro territorio, un po’ più nel Nord Europa si sta svolgendo un festival ormai storico che si rinnova ogni estate da 30 anni.

Due Dame a Goodwood

Non poteva mancare chi la storia la sta scrivendo per il motorsport al femminile. Un progetto solido e con un futuro sempre più ambizioso: Le Iron Dames. Le ragazze di Deborah Mayer saranno in pista al Festival della velocità di Goodwoon che sta andando inscena in questi giorni e si concluderà oggi.

Sarah Bovy e Rahel Frey si sono messe alla guida della Porsche 911 RSR, vettura con la quale fanno il WEC, per tentare la scalata sulla famosa collina di 1.16 miglia dell’evento. Il Festival ormai è una tappa storica nelle estati motoristiche e sono presenti moltissime attività oltre a tanti ospiti, piloti e case che scelgono questi giorni per mettere in mostra alcuni veicoli più o meno recenti che hanno vinto e scritto pagine di storia del motorsport.

Raffiche di storia e futuro

Purtroppo se qua in Italia il caldo ci sta soffocando, in Inghilterra hanno i loro grattacapi con il maltempo tra vento e pioggia. Infatti la giornata di ieri è stata cancellata a causa delle forti raffiche previste per tutto il giorno e per la sicurezza di chi fa lo show in pista e dei tifosi, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare tutte le attività di ieri. Oggi però il programma dovrebbe andare avanti regolarmente senza interruzioni come annunciato sui canali ufficiali dell’evento.

Tornando alle nostre Dame di Ferro, dal 2018 da quando la realtà è nata dalla mente di Deborah Mayer l’equipaggio al femminile ha fatto la storia dei motori raggiungendo risultati grandiosi nel mondo dell’endurance. La vittoria alla 24 Ore di Spa, le partecipazioni a Le Mans e tutti i podi che hanno portato a casa sono solo piccoli tasselli di una storia destinata a diventare grande.

A Goodwood è stata presentata anche la Lamborghini SC63 che correrà in classe Hypercar del WEC e GTP dell’IMSA. Le ragazze sono strettamente legate alla Casa del Toro da quest’anno con al quale corrono GT World Challenge Europe e IMSA. Il progetto LMDh sarà gestito da Iron Lynx, di cui fanno parte. Un filo conduttore che sicuramente riserverà ancora tante sorprese non solo alla Mayer ma anche a chi è e sarà parte di questa bellissima idea nata ormai oltre cinque anni fa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv