Motor Valley
WSBK Imola – Toprak si prende anche Gara 2. Bautista spreca
Razgatlıoğlu vince Gara 2 a Imola. È la prima gara lunga che riesce a vincere in stagione e interrompe il dominio di Bautista che spreca tutto a inizio gara. Sul podio uno stoico Bassani con la Panigale V4 del team privato Motocorsa e poi Rea
Colpo di scena alla prima curva
Parte fortissimo Bautista che si mette in testa già alla prima staccata per provare subito a scappare via, ma un errore nel cambio di direzione del Tamburello compromette la sua gara. Lo spagnolo scivola via e termina così la sua Gara 2.
In testa rimane Razgatlıoğlu seguito da Locatelli che però commette un errore alla Variante Bassa e viene superato da Bassani, autore di un’ottima partenza e Rea. Rinaldi intanto risale fino al sesto posto, mentre Petrucci rimane stabile al decimo.
Ducati inedita al comando
Il gruppetto di testa si compatta e il trio composto da Toprak, Bassani e Rea è pronto a darsi battaglia in una gara accorciata di due giri per il caldo. A otto giri dal termine Axel attacca il Campione del Mondo 2021 e si mette in testa con il Team Motocorsa.
A quattro giri dalla fine Toprak attacca Bassani alla Rivazza. Il pilota italiano prova a rispondere subito ma il turco torna in testa e punta la seconda vittoria di giornata. Rinaldi conduce una buona gara in quinta posizione che gli serve per mettere chilometri sulle gomme e un ritrovare un po’ di morale dopo le sfortune di questa stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook