Banchi: "L'avversario impone la miglior pallacanestro possibile, questa la cornice ideale per giocare di squadra" Foto Virtus Pallacanestro

Banchi: "L'avversario impone la miglior pallacanestro possibile, questa la cornice ideale per giocare di squadra"

Scritto da  Ott 04, 2023

Dopo l’esordio stagionale in campionato, la Virtus Segafredo Bologna, affronterà nella giornata di domani giovedì 5 ottobre la prima giornata di Eurolega, palla a sue alle ore 20:30 presso il Paladozza. Una sfida subito importante, a Bologna arriverà infatti lo Zalgiris Kaunas che l’anno scorso ha sconfitto due volte su due le Vu nere.

Le parole del coach bianconero Luca Banchi alla vigilia del match: 

“Che loro si conoscano bene è un dato ogettivo, nove dodicesimi della squadra sono gli stessi dell'anno scorso, vedendo il percorso che hanno avuto dall’arrivo di questo allenatore si capisce che sarà un esordio complesso che cercheremo di superare anche attraverso l’eccitazione dell’esordio casalingo, speriamo quindi che sia una bella serata, l'avversario impone la miglior pallacanestro possibile.” 

“Dobric sta abbastanza bene, sembra in una fase pian piano di rientro e recupero, deve acquisire, più che condizione la conoscenza dei compagni, più di chiunque altro ha bisogno di capire dov’è e con chi sta giocando, per domani vedremo ma sta abbastanza bene”. 

“Primi giorni impegnativi, tutti avremmo la fretta ma bisogna mantenere equilibrio, a poche ore dall’inizio dell’Eurolega ti sembra di non essere mai pronto, ma sembrava così anche prima della supercoppa e della sfida con Scafati, siamo solo all’inizio. Il pubblico ci aiuterà e loro dovranno capire che questa è la cornice ideale per giocare di squadra non come individualità”.