Fortitudo baseball, oggi il play ball contro Godo Fonte immagine: Fortitudo B.C. 1953

Fortitudo baseball, oggi il play ball contro Godo

Scritto da  Apr 15, 2023

Non solo calcio quest’oggi nel panorama sportivo bolognese, infatti, purtroppo in concomitanza con Bologna-Milan, inizierà anche il Campionato 2023 dell’UnipolSai Fortitudo Baseball.

Alle 15 al “Gianni Falchi” si terrà il play ball stagionale con i padroni di casa bolognesi che ospiteranno il Godo. Gara1, come detto, inizierà alle 15 e sarà riservata ai lanciatori AFI, mentre alle 19:30 è fissato l’inizio di Gara2, con lanciatori liberi. E proprio la seconda sfida, sarà aperta dal lancio inaugurale di David Colgan,triatleta, Iron Man e fresco vincitore della maratona di Bologna disputata il mese scorso. In foto vedete le nuove maglie dell'Aquila per questa stagione, presentate assieme al roster e allo staff tecnico nella classica confernza stampa di inizio anno sportivo, in cui si è ribadita la volontà della squadra di lottare per lo Scudetto.

Non sarà un inizio facile, sia perché la prima gara è sempre un po’ un’incognita per lo stato di forma dei giocatori, sia perché Godo è la squadra favorita a centrare il passaggio al turno successivo (assieme alla Fortitudo) e non perderà quindi occasione di mettere in difficoltà fin da subito la propria principale avversaria del Girone C.

Il costo dei biglietti è di 5€ a giornata in questa fase iniziale e sarà poi di 5€ a partita nella fase successiva, e come sempre ingresso gratuito per gli Under14. Come al solito, chi non potesse essere presente potrà seguire la Fortitudo sulle frequenze di Radio Nettuno Bologna Uno.

Infine, come da comunicato societario, ecco le parole del manager Frignani in vista dell’esordio di oggi: «Finalmente si torna in campo. Tutti noi non vediamo l’ora di tornare a giocare dopo una off-season troppo lunga. C’è grande entusiasmo nell’ambiente, i ragazzi sono molto carichi e sanno che sarà subito un impegno non facile contro una squadra forte ed esperta. Queste partite ci aiuteranno a capire a che punto siamo della nostra preparazione anche se siamo ben consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da fare per trovare il giusto equilibrio all’interno della squadra».

Ultima modifica il Sabato, 15 Aprile 2023 07:46
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.