Volley A2 - Il VTB chiude la regular season con una sconfitta Fonte Immagine: profilo Instagram Volley Team Bologna

Volley A2 - Il VTB chiude la regular season con una sconfitta

Scritto da  Gen 22, 2024
Nella partita valida per il diciottesimo turno di Serie A2 Tigotà femminile, nona giornata di ritorno nonché ultimo match della regular season, il Volley Team Bologna si fa superare per 3 set a 1 dal Soverato padrone di casa. Si tratta di un passo indietro per le ragazze di coach Andrea Zappaterra, che vengono dalla grandissima prestazione contro la Valsabbina Millenium Brescia
Avvio di partita in salita per Fiore e compagne, con le padrone di casa che vincono il primo parziale di gioco con il punteggio di 25-15. A questo punto il gioco di Bologna migliora, ma la compagine calabrese porta a casa anche il secondo set (25-23). Le rossoblù sono sul punto di riaprire la partita, vincendo il terzo set per 22-25, ma Soverato mette la parola fine al match conquistando anche il quarto parziale (25-20). 
«Nel nostro girone il livello è molto alto, bisogna mettere in campo un'ottima pallavolo per vincere ogni partita. Sapevamo di venire a giocare su un campo molto difficile e secondo me oggi abbiamo avuto un approccio troppo timido. Dopo l'impresa contro Brescia devo dire che abbiamo fatto diversi passi indietro, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento» è stato il commento di coach Zappaterra ai microfoni di Volleyball World TV. Il club rossoblù conclude così la regular season di quest'anno in settima posizione, a quota 19 punti. 
Domenica 28 gennaio ecco che inizia la Pool Salvezza: nel primo match di questa seconda fase, il VTB andrà a trovare le cremonesi dell'Offanengo (classificatesi seste nel Girone B).

Diciottesima giornata di Serie A2 Girone A

Risultati
Tecnoteam Albese Volley Como - Bartoccini Fortinfissi Perugia 0-3
Valsabbina Millenium Brescia - CDA Talmassons 3-0
Città di Messina - Futura Giovani Busto Arsizio 3-2
Volley Soverato - VTB FCREdil Bologna 3-1
Sirdeco Volley Pescara - Nuvolì Altafratte Padova 1-3 
Classifica
Bartoccini Fortinfissi Perugia 49 Futura Giovani Busto Arsizio 45 Città di Messina 40 CDA Talmassons 34 Tecnoteam Albese Volley Como 30 Valsabbina Millenium Brescia 26 VTB FCREdil 19 Volley Soverato 15 Nuvolì Altafratte Padova 11 Sirdeco Volley Pescara 1.
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.