Aleksandar Dragovic con la maglia del Bayer Leverkusen Aleksandar Dragovic con la maglia del Bayer Leverkusen fonte immagine: Twitter Bayer Leverkusen

Calciomercato - Bologna FC, Dragovic e Sanè le alternative a Lyanco. In Serie A, Lazio attivissima.

Scritto da  Ago 09, 2020

Le Coppe Europee hanno ripreso il loro cammino e con loro sta ripartendo con forza anche il calciomercato. In particolare, si stanno cominciando a muovere anche le primissime squadre di Serie A, mentre all’estero sembrano procedere soprattutto le trattative tra le big.

ESTERO – Tengono sempre banco le due grandi trattative sull’asse Bundesliga e Premier League, ovvero quelle che riguardano i gioielli Jadon Sancho (20) e Kai Havertz (21). Per l’inglese del Borussia Dortmund ancora nessun accordo con il Manchester United. Per il talento del Bayer Leverkusen l’impressione è che la trattativa si chiuderà al termine dell’avventura europea della squadra tedesca, domani impegnata nei quarti di finale di Europa League contro l’Inter. L’ormai ex obiettivo del Bologna, Alfredo Morelos (24), è vicino al Lille.
In Inghilterra intanto chi si è già mosso ufficialmente è Manchester City che in settimana ha ufficializzato gli acquisti dell’ala Ferran Torres (20) dal Valencia e del difensore centrale Nathan Aké (25) dal Bournemouth, rispettivamente per cifre vicine ai 23 e ai 41 milioni di euro.

ITALIA – In Italia è stata una settimana movimentata. Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Pierre Kalulu (20) dal Lione a parametro zero. Il terzino aveva già svolto le visite mediche negli scorsi mesi. Dal punto di vista delle uscite i rossoneri stanno per salutare Ricardo Rodriguez (27). Il terzino svizzero, rientrato dal prestito al PSV, dovrebbe lasciare definitivamente per trasferirsi al Torino del nuovo tecnico Marco Giampaolo (53).
La Juventus ha cambiato la sua guida tecnica. All’indomani dell’eliminazione dalla Champions League, i bianconeri hanno esonerato dopo appena un anno Maurizio Sarri (61) e nominato Andrea Pirlo (41) come nuovo tecnico della prima squadra. La Lazio è attivissima sul mercato. I biancocelesti hanno portato avanti diverse trattative, così nei prossimi giorni è attesissima la firma dello svincolato David Silva (34). L’asso spagnolo terminerà la stagione col City e poi sarà a disposizione di Simone Inzaghi. La squadra romana ha fatto grossi passi avanti anche per gli arrivi di Borja Mayoral (23) e Mohamed Fares (24).

BOLOGNA – I rossoblù si stanno muovendo sul mercato per rinforzare la rosa. Dopo le brusche frenate per Lyanco (23) e De Silvestri (32), si attende la definizione del trasferimento di Hickey (18). Per il ruolo di centrale, le prime alternative scelte da Sabatini, secondo il Corriere di Bologna sarebbero Aleksandar Dragovic (29) del Bayer Leverkusen e Salif Sanè (29) dello Schalke04. Secondo La Gazzetta dello Sport, Dragovic piace tanto a Walter Sabatini che lo avrebbe voluto portare anche all’Inter nel 2017 e anche nella sessione di gennaio a Bologna. In questo senso l’accelerazione definitiva potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Ultima modifica il Domenica, 09 Agosto 2020 21:54
Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.