Nicolas Dominguez     Nicolas Dominguez Bologna Fc 1909

Calciomercato rossoblù - Il Nottingham deciso allo scambio Freuler-Dominguez a titolo definitivo

Scritto da  Ago 29, 2023

Adesso, per fortuna, si gioca a carte scoperte: la volontà di essere ceduto, da parte di Nicolas Dominguez, ormai è chiara alla Società Bologna da un paio di settimane e l'argentino (e il suo agente) lo hanno sottolineato più volte, visto che il discorso rinnovo è completamente decaduto (anche di fronte ad un rilancio  corposo, economicamente parlando, da parte della dirigenza rossoblù).

Il Bivio 

Adesso le strade sono rimaste due: Galatasaray, con la Champions League appresso, o il Nottingham Forest, la casa di Remo Freuler, che farebbe parte integrante della trattativa.
E quest'ultima alternativa, con un fronte solidaristico fra la squadra inglese e Pablo Sabbag, l'agente di Nico, sembra prevalere, a tal punto che il Nottingham starebbe imponendo (spalleggiato da Sabbag, in cui hanno trovato un fortissimo alleato) uno scambio definitivo fra Dominguez e Freuler (un 25enne contro un 31 enne, ponendola su un piano prettamente anagrafico e non solo qualitativo) con un conguaglio di 8 milioni, senza ulteriori rinvi. Il Bologna non vuole un muro contro muro (l'alternativa sarebbe far saltare il tutto e addio Remo!), ma prova con pazienza a riportare la trattativa per lo svizzero sul prestito con diritto e non ad un passaggio definitivo, per lasciare sempre il più possibile libero il prossimo mercato (e stagione) da vincoli e contratti pesanti. 

Casteldebole riflette

Al momento, comunque, al Centro Tecnico "Nicolò Galli" si è in piena fase di riflessione, con la voglia (e la necessità) di chiudere il prima possibile questo doppio passaggio e lasciarsi alle spalle questa vicenda, che ha creato non poche "malinconie" alla dirigenza di Joey Saputo.
Nota di colore: Pablo Sabbag ha preso dimora in Inghilterra, proprio a Nottingham. Curioso questo fatto.
 
(Fonte Claudio Beneforti - Stadio) 
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"