Il Resto Del Carlino - Saelemaekers, oltre il rosso anche la multa dal giudice sportivo Bologna Fc

Il Resto Del Carlino - Saelemaekers, oltre il rosso anche la multa dal giudice sportivo

Scritto da  Set 30, 2023

La multa per Saelemaekers è arrivata dal giudice sportivo. L’espulsione per doppia ammonizione ottenuta al minuto 86 contro il Monza per proteste reiterate costerà al belga 2mila euro di ammenda, oltre alla giornata di stop nel turno successivo.

La ragione della multa

La motivazione ufficiale arriva direttamente dal giudice: «Per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; per aver inoltre al 41° del secondo tempo, mentre usciva dal recinto di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione, criticato in modo irrispettoso l’operato arbitrale; infrazione rilevata da Quarto Ufficiale».

Un giocatore di spessore diverso

L’attaccante si era subito scusato con i compagni e con l’allenatore nello spogliatoio. Dalla società nessuna multa, nonostante Motta nel post partita ha affermato che lasciarsi vincere dalle emozioni è un errore da non commettere. Il rosso infatti lascerà il Bologna senza il giocatore per la partita con l’Empoli e nel poco tempo che l’ex Milan ha avuto a disposizione, ha dimostrato di poter fare la differenza.

L’infortunio che ha avuto prima del Cagliari lo ha rallentato e lo ha reso solo una comparsa, ma ora avrà tempo con lo stop della squalifica di rientrare in forma ed essere pronto contro l’Inter per quello che per lui sarà un derby.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano