Il centrocampista scozzese Lewis Ferguson Il centrocampista scozzese Lewis Ferguson Fonte Immagine: Bologna FC

Calciomercato Bologna - La Juventus su Ferguson, il Bologna dice no

Scritto da  Nov 28, 2023
Il Daily Mail ha già iniziato a parlare di possibili rumors di calciomercato: secondo il quotidiano britannico, la Juventus sarebbe interessata a nuovi acquisti dopo gli scandali che hanno coinvolto Pogba e Fagioli e starebbe quindi cercando rinforzi. Di conseguenza, i bianconeri avrebbero offerto 20 milioni per Lewis Ferguson. L'Aberdeen, la società da cui il centrocampista scozzese è stato preso nell'estate del 2022 per 2.8 milioni, ha poi una clausola del 15/20 per cento in caso di rivendita del giocatore (guadagnando circa 2 milioni sull'eventuale cessione di Fergie). Niente paura, però: il Bologna ha respinto l'offerta.

Niente cessioni di lusso a gennaio, sottolinea Di Vaio

In altre parole, nella sessione di calciomercato invernale la società rossoblù non ha intenzione di cedere i titolarissimi quali Posch, Lucumi, Zirkzee, lo stesso Ferguson o l'"astro nascente" Calafiori (come ha sottolineato il ds Di Vaio). Soprattutto in questo momento in cui i rossoblù possono concorrere seriamente per l'Europa: Fergie e compagni sono infatti al quinto posto in classifica, anche grazie ai tre punti guadagnati ieri sera nella sfida contro il Torino.
 
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.