Il Resto del Carlino - Infortunio per Calafiori contro il Lecce: oggi sarà rivalutato Crediti: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù

Il Resto del Carlino - Infortunio per Calafiori contro il Lecce: oggi sarà rivalutato

Scritto da  Feb 12, 2024

Tra i tifosi rossoblù vige tensione per le condizioni di Riccardo Calafiori, uscito anzitempo dalla sfida, poi vinta 4 a 0 dai rossoblù, contro il Lecce di domenica scorsa. Nel finale della partita, ormai già indirizzata dal punto di vista del risultato, il calciatore ha lasciato il campo visibilmente dolorante. Nel Post Partita, Thiago Motta ha parlato delle sue condizioni fisiche, sottolineando come Calafiori pensasse inizialmente di poter continuare, salvo poi dover uscire lasciando per qualche minuto i rossoblù in dieci. 

 

Oggi le valutazioni: sarà presente con la Fiorentina?

Dopo il Poker al Lecce con i gol di Beukema, doppietta di Orsolini e Odgaard, è già tempo di pensare alla prossima gara contro la Fiorentina, in programma mercoledì alle 19.00. Il recupero della Supercoppa sarà un primo fondamentale spareggio per l'Europa contro Italiano e i suoi, pertanto Motta spera di poter recuperare al più presto Calafiori, tra i migliori giocatori rossoblù in questa stagione fino a questo momento. Il classe 2002 verrà quindi rivalutato oggi dallo staff sanitario, e nonostante la tensione dei tifosi in casa rossoblù serpeggia un cauto ottimismo. Nel pomeriggio verranno quindi evidenziati i dettagli per il recupero del giocatore, nell'attesa di sapere se lo rivedremo in campo già con la Viola. Intanto, Motta rimetterà in gruppo anche Aebischer con la Fiorentina, di rientro dopo la squalifica. 

 

Fonte: Il Resto del Carlino

Roberto Ligorio

Classe 1998, laureato in Comunicazione a Roma, studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio più grande sogno: raccontare lo sport e viverlo da vicino. Ex cestista, oggi amante del Basket, della fotografia e del cinema.