Radio Casteldebole - Subito in campo al "Galli": mercoledì c'è la Fiorentina Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Subito in campo al "Galli": mercoledì c'è la Fiorentina

Scritto da  Feb 12, 2024

Testa alla prossima. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase da chi siede in panchina? Neanche il tempo di godersi la vittoria che la testa deve essere davvero già alla prossima. Il Bologna, nel pomeriggio di ieri, ha segnato altri quattro gol, e ha vinto un'altra partita. Un 4-0 contro il Lecce, in una partita che ha visto un solo padrone in campo, e non era così scontato vista la pasta dimostrata dai salentini fino ad ora. Un Bologna che sale così a 39 punti, al quinto posto, e che mercoledì tornerà subito in campo per quello che è il recupero della ventunesima giornata, ma non solo: alle 19, in quel di un Dall'Ara ricolmo d'amore - vista la data - sarà Bologna - Fiorentina. Il terzo atto di un Derby dell'Appennino che in questa stagione, tra campionato e coppe, non ha mai sorriso ai Rossoblù, ma che avrà un significato molto importante a livello di classifica: il Bologna per l'allungo, i Viola per il sorpasso.

Scarico e lavoro con la palla oggi al "Galli"

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l'unico allenamento "vero" in vista del match contro la Fiorentina. Thiago Motta e il suo staff sono tornati subito al lavoro sul campo con la squadra per preparare al meglio la partita di mercoledì: dopo il classico riscaldamento muscolare, i giocatori impiegati nella partita di ieri hanno svolto una seduta di scarico, il resto del gruppo invece ha svolto una serie di esercitazioni basate sul possesso palla e, per concludere l'allenamento, una partitella. Seduta odierna nella quale non c'è nulla di particolare da segnalare: come riferito dal Bologna, Riccardo Calafiori sta meglio, dopo la botta al ginocchio subita ieri, e si confida nel suo recupero.

Gli appuntamenti di domani

Martedì sarà già giorno di rifinitura al "Galli": a poco più di 24 ore dal match, la squadra svolgerà la classica seduta pre-partita a porte chiuse. Nel pomeriggio, alle ore 14, Thiago Motta sarà presente in sala stampa per tenere la consueta conferenza stampa.

Fonte - Bologna FC 1909

Ultima modifica il Lunedì, 12 Febbraio 2024 17:40
Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.