Basket
Fortitudo, Panni:”Impossibile rinunciare alla Effe”
La Fortitudo Bologna ha finora svolto una sessione di mercato stellare. Dopo le firme di giocatori del calibro di Steven Davis, Simone Barbante ed il ritorno di Nazzareno Italiano, la Effe ha annunciato anche l’acquisto di Alessandro Panni. In circa dieci giorni, la squadra bologna ha ufficializzato otto giocatori, oltretutto acquisiti dopo brevi trattative. La dirigenza ha quindi chiarito con i fatti la volontà della squadra di tornare presto nella massima competizione e giocare in Lega Basket Serie A. Il settimo neo acquisto dei Biancoblu si è espresso recentemente in merito alle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare l’offerta della Effe. In una intervista con il giornalista Lorenzo Montanari per La Nuova Ferrara, il giocatore ha dichiarato:
“Quando sono arrivato nel 2017, pensare poi di fare cinque anni nella stessa società era abbastanza impensabile: ne vado veramente orgoglioso. Per me sono stati cinque anni importanti, per il lato tecnico e quello fuori dal parquet. C’era sicuramente la possibilità di andare avanti, avevo un altro anno di contratto, poi però si è presentata l’opportunità della Fortitudo e ho fatto fatica a rinunciare. Devo dire grazie a Francesco D’Auria, che con me è stato onesto: mi ha lasciato libero di andare senza mettermi i bastoni fra le ruote.
La Fortitudo? Ho avuto qualche richiesta che ho rifiutato perché Ferrara è comunque sempre stata una priorità; considerando il mio percorso che volevo fare di continua crescita e miglioramenti, penso che arrivare in una società gloriosa come la Fortitudo, con un coach quale Luca Dalmonte di assoluto livello che ti chiama e ti vuole, è motivo di orgoglio: quello della Fortitudo Bologna era un treno difficilmente rifiutabile. Penso che abbia costruito una compagine di assoluto livello”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook