Calciomercato Bologna - Scambio di attaccanti con il Sassuolo? - 23 giu

Scritto da  Giu 23, 2018

Il Bologna è certamente una delle regine di questo calciomercato estivo. I felsinei hanno già effettuato diverse operazioni (alcune clamorose) sia in entrata che in uscita. Ma le sorprese non finiscono qui.

Nelle ultime ore, i petroniani stanno lavorando con il Sassuolo ad uno scambio di attaccanti. Federico Di Francesco finirebbe alla corte di De Zerbi, mentre Diego Falcinelli si metterebbe a disposizione di Inzaghi. Tale operazione renderebbe tutti felici e contenti, ma l’ostacolo più grande è dato dalla valutazione dei due ragazzi. L’ex Lanciano infatti è più giovane di due anni dell’ex Crotone, e per questo motivo il Bfc pretenderebbe il cartellino di Falcinelli più un piccolo conguaglio intorno ai 2-3 milioni.
Se le due società supereranno questo scoglio, l’affare decollerà in un baleno.
L’arrivo di Falcinelli comporterebbe l’addio di uno tra Mattia Destro e Felipe Avenatti. L’uruguagio ha tantissime richieste dalla Serie B e molto probabilmente lascerà le Due Torri. Tuttavia, anche di fronte alla partenza di Avenatti, Destro non rimane certo della propria permanenza.
La partenza di Di Francesco obbligherebbe il Bologna a trovare un sostituto per la fascia, anche se molto dipenderebbe dal modulo adottato da Inzaghi. Nonostante ciò, Bigon ha già trovato il sostituto e si chiama Daniele Verde. Il giocatore di proprietà della Roma interessa però anche al Porto ed è una concorrenza difficile da battere. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Fonte immagine di copertina: Calciomagazine.net

Ultima modifica il Sabato, 23 Giugno 2018 20:01
Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!