Bologna Fc - Twitter Bologna Fc - Twitter

Inter-Bologna: la Chiave del Match, conclusioni, gol e passaggi

Scritto da  Set 20, 2021

16 – Sono state 16 le conclusioni totali dei nerazzurri su azioni manovrate. 19 quelle contando anche le azioni nate da situazioni di palla ferma. Il giocatore con più conclusioni è stato Federico Dimarco (5). Di queste conclusioni 11 sono arrivate nello specchio della porta, generando 6 gol e 5 parate di Łukasz Skorupski, più che in qualsiasi altra partita di questa stagione.

6 – Era dal 2017 che il Bologna non subiva più di 5 gol, quando ne subì 7 dal Napoli. Nelle ultime due stagioni i rossoblù avevano subito 5 reti contro Atalanta e Roma, nella scorsa stagione, e dal Milan in quella precedente.

463 – Sono 463 i passaggi completati dai rossoblù, sui 524 tentati (88% di precisione). Il Bologna è riuscito a mantenere il possesso del gioco (55% contro il 45% dell’Inter), giocando l’85% dei palloni nei 2/3 offensivi del campo, tramite passaggi corti (solo 40 i passaggi lunghi). Solo il 20% però è arrivato nei pressi dell'area di rigore avversaria.

Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.