Morgan De Sanctis insieme a Danilo Iervolino e Maurizio Milan, AD della Salernitana Morgan De Sanctis insieme a Danilo Iervolino e Maurizio Milan, AD della Salernitana Fonte immagine: sito ufficiale US Salernitana

Salernitana: niente Bigon, il nuovo DS è Morgan De Sanctis. Tutto riaperto per Lovato?

Scritto da  Giu 09, 2022

Non sarà Riccardo Bigon il nuovo Direttore Sportivo della Salernitana. Infatti, con un comunicato ufficiale uscito nella serata di oggi, la società campana guidata dall’imprenditore napoletano Danilo Iervolino ha affidato la direzione dell’area sportiva dei granata all’ex portiere di Udinese, Napoli e Roma Morgan De Sanctis.

De Sanctis prenderà il posto di Walter Sabatini, un avvicendamento scomodo per l’ex estremo difensore che è alla prima vera esperienza come DS in una società professionista, dopo aver ricoperto per 4 anni il ruolo di Team Manager alla Roma ed essere stato nominato DS ad interim dopo il licenziamento di Gianluca Petrachi.

Una decisione a sorpresa quella della Salernitana, non solo perché dai rumors di mercato sembrava ormai certo l’approdo a Salerno dell’ex rossoblù Bigon, ma anche perché lo stesso De Sanctis era in procinto di cominciare un’avventura nel medesimo ruolo all’Olympiacos, in Grecia. Invece, questo pomeriggio è arrivato il ribaltone che rimescola le carte, anche quelle del mercato. Non è un mistero infatti che secondo le voci provenienti dalla città campana, con l’arrivo di Bigon sembrava cosa fatta anche l’arrivo dall’Atalanta, in prestito diMatteo Lovato (qui la sua scheda tecnica), che sembra essere al momento il nome in cima alla lista dei desideri del Bologna per rinforzare il reparto difensivo.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.