Seguici su

Bologna

Serata da ricordare per Schouten: esordio in Nazionale e assist per l’atalantino Koopmeiners

Pubblicato

il

Fonte immagine: Twitter ufficiale Nazionale Olandese

È stata una serata da ricordare quella di ieri per Jerdy Schouten. Il regista rossoblù ha infatti esordito nella sua Nazionale, l’Olanda alla prima chiamata in maglia oranje. Un premio per il ragazzo cresciuto nelle fila dello ADO Den Haag, e arrivato a Bologna dall’Excelsior, il terzo club della città di Rotterdam.

QUANTITÀ E QUALITÀ. Il centrocampista ha esordito in Nazionale, scendendo in campo fin dal primo minuto nella sfida di Nations League vinta dall’Olanda contro un Galles per 1-2. Una scelta dettata anche dalla necessità del CT Van Gaal di far rifiatare alcuni dei suoi titolari. Schouten è stato 62 minuti in campo, nel classico ruolo di mediano davanti alla difesa accanto all’altro “italiano” Koopmeiners, regalando tanta solidità alla difesa oranje e sostituendo egregiamente le geometrie del titolare Frenkie de Jong, a cui ha lasciato poi il posto al minuto 62 appunti. La prestazione del numero 30 felsineo è stata impreziosita dall’assist all’inizio del secondo tempo per la rete del temporaneo 0-1 dei Tulipani, gol siglato da Teun Koopmeiners che pescato al limite dell’area di rigore, leggermente defilato sulla destra, da una palla in verticale del biondo mediano bolognese ha fatto partire un destro radente in diagonale che ha trafitto Danny Ward, estremo difensore gallese di proprietà del Leicester City.

INIEZIONE DI FIDUCIA. Si tratta di una iniezione di fiducia importantissima per Schouten. Il classe ‘97 olandese è reduce da una stagione nella quale per tutta la prima parte è stato lontano dal campo per i noti problemi fisici, ma quando è tornato si è ripreso a suon di ottime prestazioni, almeno a livello personale, il posto da titolare. Un posto non scontato, visto che al di là dell’acciacco fisico, Schouten aveva terminato la scorsa stagione e iniziato quella appena conclusa, con la Ternana in Coppa Italia, con qualche errore di troppo. Ora la meritata chiamata in Nazionale, l’assist all’esordio, che dà seguito a quel gol stupendo segnato nella sfortunata sconfitta di Venezia del finale del campionato di Serie A. Ora, ancora un impegno internazionale e poi vacanze.

Per la cronaca dopo lo 0-1 di Koopmeiners, gli oranje hanno vinto 1-2, subendo il pareggio al 92’ con la rete del gallese Norrington-Davies e ritrovando il definitivo vantaggio al 94’ con la rete di Wout Weghorst.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv