Joyce Asamoah Joyce Asamoah www.bolognafc.it

Bologna Femminile – Oggi in campo per l’11ª Giornata

Scritto da  Nov 20, 2022

Palinsesto che prevede una trasferta veneta per le rossoblù di mister Bragantini: oggi, alle 14.30, il Bologna scenderà in campo presso lo stadio “Pier Giovanni Mecchia” di Portogruaro (VE).

Le felsinee si presentano all’appuntamento prime in classifica (al pari col “solito” Meran Women) a 28 punti e giungono in casa avversaria proprio nella speranza di aggiungere lunghezze al loro bottino.

La squadra di mister Bragantini sta vivendo un periodo d’oro, con sei clean-sheet nelle ultime dieci gare e gli esordi di due giovani 2005: Rimondi e Da Rin. In questa compagine, per la quale i complimenti si sprecano, è andata finalmente a gol anche Giuliani: la decima marcatrice della squadra.

Il Portogruaro staziona, invece, in decima posizione e con una situazione interna non del tutto rosea: due sconfitte alle spalle e le dimissioni di mister Maggio appena quattro giorni fa.

È Joyce Asamoah, una delle protagoniste dell’ottima difesa del Bologna, a presentare l’incontro: “A Portogruaro ci aspettiamo una partita difficile, loro si batteranno per uscire dalla zona playout, ma noi siamo altrettanto motivate per portarci i tre punti a casa: che significherebbero decima vittoria consecutiva”.

Il difensore centrale, classe 2000, ha poi continuato: “Sono arrivata da pochi mesi, ma mi sono subito sentita parte della squadra: l’inizio di stagione è stato molto buono, ora dobbiamo continuare così. I nostri portieri hanno preso solo cinque gol, il merito è di tutte e questo vuol dire che l’intesa in difesa è ottima. I numeri stanno rispecchiando l’impegno che ci mettiamo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita”.

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di oggi:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Da Rin;

ATTACCANTI: Gelmetti, Spallanzani, Rimondi, Zanetti.

Fonte: www.bolognafc.it

Anna Pozzi

Classe 2001, nata in Piemonte (e quindi Juventina da parte di nonno), studia Filosofia all'Università di Bologna. Appassionata di sport e libri fin da piccola, ha deciso di coniugare questi due hobbies scrivendo articoli sportivi.