Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: per la fascia sinistra si cerca in Spagna

Pubblicato

il

 

 

Idee  chiare a Casteldebole per il prossimo mercato invernale e massima coesione fra Area Tecnica (Giovanni Sartori e Marco Di Vaio) e Guida Tecnica (Thiago Motta): e proprio l’allenatore vuole un gruppo di massimo 22 giocatori di movimento (a cui vanno aggiunti i portieri) e le entrate saranno coordinate con le uscite. Stop.

Per le idee in entrata si parla di fascia sinistra: in Spagna c’è più di un interessamento, gradito a Motta, per Antonio Latorre Grueso (chiamato però da tutti Toni Lato), 24, terzino sinistro, con qualche apparizione nelle giovanili nazionali spagnole, di proprietà del Valencia, e Jesus Vazquez, 19, cartellino sempre del Valencia, terzino e punto di forza dell’Under 19 iberica, con molte big europee (fra cui l’Inter) che lo hanno messo nel mirino. Di questo giocatore, il suo ex allenatore Oscar Fernandez (che in passato ha allenato Jordi Alba, Bernat e Theo Hernandez del Milan dice di lui:”Deve giocare di più e uscire dalla comfort zone, perfetto a tutta fascia in un 3-5-2“. Per questo il Bologna lo vede come esterno alto, terzo a supporto dell’unica punta in un 4 2 3 1, che sembrerebbe uno dei moduli a cui si sta affidando il mister rossoblù.

Diverse le situazioni contrattuali dei due: mentre Lato è in scadenza di contratto a giugno 2023, Vazquez ha una scadenza nel 2025 e il suo costo di cartellino è intorno ai 5 milioni di euro. Ma non ci sono solo gli spagnoli nella “lista della spesa” dell’Area Tecnica: segnaliamo anche Marcus Pedersen, terzino destro del Feyenoord (ma che all’occorrenza può giocare anche a sinistra) con un contratto lunghissimo (giugno 2026) e un costo molto vicino a quello di Vazquez, e Alistair Johnston, 24, del Montreal di Saputo.

Per il capitolo “uscite”, i nomi potrebbero essere quelli di Nicola Sansone, in scadenza di contratto a giugno, e Emmanuel Vignato, 22, possibilmente in prestito, ma anche Denso Kasius, rigorosamente in prestito per permettergli di acquisire minutaggio, e Musa Juwara che non trova spazio nella rosa rossoblù.

Per il mercato estivo, il primo nome interessante è quel Szymon Zurkowski, 25, centrocampista di proprietà della Fiorentina che tanto piace a Sartori e che coniuga gamba a qualità di costruzione. Ma di questo ne parleremo a fine stagione.

(Fonte Giorgio Bureddu – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *