Thiago Motta Thiago Motta fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

La lista dei convocati per Bologna-Atalanta

Scritto da  Gen 09, 2023

Come anticipato ieri, è stata diramata solo questa mattina la lista dei convocati del Bologna per la gara contro l’Atalanta che andrà in scena quest’oggi, alle ore 20.45, allo Stadio Dall’Ara. Sono 20 i giocatori convocati da Mister Thiago Motta che continua a dover fare i conti con tanti problemi fisici e assenze, l’ultimo della lista è Nicola Bagnolini, che nel corso dell’allenamento di ieri ha riportato una lussazione alla spalla e sarà dunque indisponibile per la gara di questa sera. Proprio nel reparto portieri ci sarà invece un rientro, quello di Francesco Bardi, indisponibile nel turno infrasettimanale contro la Roma.

Mancherà ancora una volta Kevin Bonifazi, oltre ai più recenti infortunati Barrow, Zirkzee, De Silvestri e Arnautovic. Assenze che mettono alle strette il tecnico italo-brasiliano costretto a fare i conti con una difesa con gli uomini contati e un attacco col solo Raimondo nel ruolo di centravanti.
Inoltre, si segnalano anche la prima convocazione per il portiere Raffaelli, in luogo dell’infortunato Bagnolini, e la nuova convocazione per Pyythia, dopo quella per la trasferta dell’Olimpico con annesso esordio nel finale di gara.

Ecco la lista completa.

PORTIERI: Bardi, Raffaelli, Skorupski.

DIFENSORI: Cambiaso, Lucumì, Lykogiannis, Posch, Sosa e Soumaoro.

CENTROCAMPISTI: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Schouten, Soriano, Pyythia.

ATTACCANTI: Orsolini, Sansone, Raimondo.

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.