Aljosa Vasic Aljosa Vasic Fonte immagine: sito ufficiale Padova Calcio

Il Resto del Carlino - Bologna, piace il centrocampista del Padova Aljosa Vasic

Scritto da  Mar 29, 2023

Lo scouting rossoblù tiene d’occhio l’intero panorama del mercato. Dai dilettanti fino alle coppe europee. Agli occhi degli osservatori del Bologna è balzato in primissimo piano il centrocampista del Padova Aljosa Vasic. 20 anni, veneto di origine bosniaca, in questa stagione si è preso la maglia da titolare del Padova a uno di prestazioni. Il ragazzo nativo di Camposampiero ha collezionato 6 gol e 2 assist in 31 presenze nel girone A di Serie C, risultando uno dei migliori talenti della categoria.

Si tratta di un centrocampista, mezzala offensiva, cresciuto proprio nelle giovanili padovane e che a 20 anni conta già oltre 50 presenze in Serie C, e anche un’esperienza lontano da casa, a Lecco nella passata stagione. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione degli osservatori del Bologna, ma anche di altre società come Atalanta, Sassuolo e Fiorentina. Per tutti sembra un giocatore ormai pronto a fare il salto, addirittura doppio. Situazione che sarà da monitorare con attenzione, visto soprattutto che si tratta di un talento italiano.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.