Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, preoccupazione per Zirkzee. Contro l’Udinese Sansone favorito su Barrow al centro dell’attacco

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC

Non c’è pace in casa Bologna. La gara casalinga contro l’Udinese potrebbe assomigliare sinistramente al match d’andata. I rossoblù rischiano di arrivare alla sfida di domenica al Dall’Ara, letteralmente, spuntati. Arnautovic fuori per la lesione al muscolo estensore delle dita del piede, e ultimo, ma non per importanza, il problema alla caviglia destra di Joshua Zirkzee. Restano dunque a disposizione per la gara di campionato solo Orsolini, Barrow e Sansone.

LE CONDIZIONI DI ZIRKZEE. Sembra stregato il 2023 degli attaccanti rossoblù. Un problema tira l’altro. Dopo il ko di Arnautovic a Salerno, durante questa sosta è arrivato anche quello di Zirkzee. Tenuto in panchina nella prima gara della sua Olanda under 21, lunedì è sceso in campo da titolare. Tuttavia, al minuto 69 ha dovuto abbandonare la contesa contro i pari età della Repubblica Ceca a causa di una botta alla caviglia destra. Il giocatore è tornato ieri e a Bologna e stamattina è atteso all’Isokinetic per esami approfonditi sulla sua condizione. C’è ansia perché il danno pare esserci e potrebbe far saltare a Joshua perlomeno la gara contro l’Udinese.

SCALPITA SANSONE. Le somiglianze non sono finite qua. Perché in campo, incredibilmente, potrebbe finirci Nicola Sansone. Il numero 10 è candidato alla maglia da titolare nel ruolo di centravanti. Seppur adattato, Nicola ha interpretato molto bene la situazione ed il contesto nella gara d’andata andando pure in rete. Purtroppo quella stessa gara gli costò la microfrattura al dito del piede fermandone il buon momento di forma. Dopo circa due mesi potrebbe però riprendersi una maglia da titolare.

IL BALLOTTAGGIO. Con lui si giocherà una maglia da titolare Musa Barrow. Il gambiano è reduce da 180 minuti con la Nazionale. Nella doppia sfida col Mali ha sempre giocato, pur non trovando ancora la rete, e non ha quindi riposato. Rientrerà in città nelle prossime ore, quando il gruppo avrà già cominciato a lavorare in vista della gara contro l’Udinese. Al momento, parte certamente dietro Sansone, visto che con Motta chi rimane a lavorare è comunque favorito, e mentre lui giocava le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, Sansone lavorava con serenità al Galli. 

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *