Andrea Cambiaso Andrea Cambiaso fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato Bologna - Spiragli per un immediato ritorno di Andrea Cambiaso?

Scritto da  Giu 13, 2023

In casa Juventus, il futuro sembra ormai chiaro, vedrà Massimiliano Allegri in panchina. Il tecnico livornese nella giornata di oggi avrebbe incontrato a Milano il nuovo direttore sportivo bianconero Giovanni Manna per parlare delle mosse di mercato della squadra piemontese. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe valutato soprattutto la situazione esterni potenzialmente a disposizione della rosa di Allegri. Tra questi ovviamente c’è Andrea Cambiaso, il cui prestito al Bologna terminerà ufficialmente il prossimo 30 giugno.

Il rientro alla Continassa dell’ex Genoa, però, secondo l’esperto di mercato di Sky, potrebbe non essere definitivo. Infatti, la Juventus in questa fase del mercato comincerà a valutare le offerte che arriveranno per due esterni: uno è Samuel Iling-Junior, l’altro è Andrea Cambiaso. La novità che potrebbe interessare e attrarre il Bologna è che la società torinese valuterà anche le offerte con la formula del prestito che giungeranno a Torino. Si potrebbe dunque aprire un’occasione per i rossoblù per confermare l’esterno che piace Thiago Motta, e il cui talento è apprezzato anche dal CT dell’under 21 Paolo Nicolato che lo ha appena convocato nella rappresentativa under 21 per l’Europeo di categoria.

Con un altro anno in prestito a Bologna e l’ammortamento dell’acquisto della Juventus del laterale ex Genoa, potrebbe presentarsi la possibilità di inserire anche un’opzione per un riscatto futuro ad un prezzo accettabile per l’acquisto a titolo definitivo.

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.