Lukasz Skorupski Lukasz Skorupski Bologna FC 1909

Il Resto del Carlino - La porta rossoblù sarà ancora nelle mani di Skorupski

Scritto da  Giu 15, 2023
C'è tanta aria di cambiamenti in quel di Casteldebole, ma per quanto riguarda la porta le cose sono chiare: si continua con Skorupski.
Il portiere rossoblù è reduce da un'ottima stagione e ha appena rinnovato il contratto, motivo per cui è lecito pensare che non ci siano grandi sorprese all'orizzonte. Il secondo portiere invece sarà Ravaglia, tornato a gennaio dal prestito alla Reggina che sostituirà Francesco Bardi, mentre come terzo verrà confermato Marco Molla, convocato recentemente dall'Under 19 italiana.
Intanto il Bologna si difende dalle richieste per Dominguez e Orsolini: i due sono cercatissimi e il club ha fissato a 20 milioni la cifra per averli. 
Anche per Lucumì e Posch c'è l'interesse di due big, ovvero Napoli e Roma, e il lavoro per Sartori sarà ancora più duro considerando che nessuno dei giocatori del Bologna nell'ultima stagione in prestito sarà riscattato.
Farà ritorno dal prestito all'Empoli Vignato, che dopo il gol al debutto ha collezionato soltanto panchine, mentre Van Hooijdonk dopo la grande stagione da 20 gol in Eredivise tornerà a Casteldebole per essere monetizzato.
Saranno in ritiro anche Binks e Angeli, reduci dai prestiti al Como e al Renate, e saranno valutati da Thiago Motta che dovrà fare a meno ancora per un bel po' di Soumaoro.
Destino ancora da scrivere anche per Kasius, Baldursson e Kingsley, quest'ultimo rispedito a Bologna dal Ried in seguito ad una notte in discoteca ai limiti del consentibile, per non parlare di Juwara, Cangiano e Breza, anche loro al rientro dai loro prestiti.
Per quanto riguarda gli acquisti invece, il Bologna sta monitorando Pellistri, 21enne del Manchester United, e Lukebakio, classe 1997 dell'Herta Berlino.
A centrocampo si cerca un sostituto di Medel, e i nomi sono quelli di Diarra (19 anni, Strasburgo), Spierings ( 27 anni, Tolosa), Vranckx (20 anni, in prestito al Milan), Tessman ( 21 anni, Venezia)  e Boloca ( 24 anni, Frosinone)
 
Fonte - Resto del Carlino, Marcello Giordano