Curva Bulgarelli Curva Bulgarelli Bologna FC 1909

Corriere di Bologna - Sale il prezzo, non scende la passione: sono già 4000 gli abbonati

Scritto da  Giu 22, 2023
Comincia ufficialmente la stagione del Bologna e lo fa nel segno dei suoi tifosi. Dalla giornata di ieri infatti, è iniziato il periodo di prelazione riservato agli abbonati dell'anno scorso per confermare la propria presenza allo stadio, e il risultato è stato notevole. Ben 4000 sono stati i rinnovi nella prima giornata, con cifre da record che fanno sperare nella possibilità di superare i numeri dell'anno scorso che ammontano a 12.576 abbonamenti.
Un'ottimo inizio dunque, prevedibile visto la grande annata disputata dagli uomini di Thiago Motta ma per niente scontato, che dimostra ancora una volta quanto forte sia il legame tra i tifosi rossoblù e la squadra.
La scorsa stagione sono stati 22.314 gli spettatori medi nelle partite casalinghe, un dato che mette il Bologna dietro soltanto alle sei big del campionato( no Atalanta) ed a Fiorentina e Lecce, e chissà che quest'anno quel dato non possa aumentare.
L'unica cosa certa per il momento è l'incremento del 10% dei prezzi delle tessere: infatti, dopo otto anni di costi invariati, il club ha deciso di alzare l'asticella andando dai 210 euro della Curva Bulgarelli fino ai 1310 della Poltrona Gold. 
Per chi  invece sottoscrive la tessere senza il rinnovo dall'anno precedente, vedrà aumentare ancora di più il prezzo, con un minimo di 230 euro sempre per la curva e un massimo di 1465 euro per la Poltrona Gold.
Tribuna, Distinti e Tribuna Kids ammontano nell'ordine 825, 385 e 260 euro per chi rinnova, mentre per i nuovi arrivati i prezzi sono 890, 405 e 285 euro.
Una novità sarà rappresentata dall'abbonamento digitale che verrà caricato sulla nuova app apposita( solo dal 24 Luglio). Il club spera di attirare pubblico anche con questa modalità, che permetterà di cambiare più facilmente l'utilizzatore della tessera e consentirà degli sconti per la Coppa Italia.
 
Fonte - Corriere di Bologna, Alessandro Mossini