Bologna
Primavera – Bologna battuto 2-1 dalla Roma
Prima sconfitta stagionale per il Bologna Primavera che esce battuta 2-1 dalla trasferta di Roma nonostante un finale in attacco
I ragazzi della Primavera guidati da Rivalta non riescono a dare continuità alla bella prova interna contro il Genoa di una settimana e tornano dalla trasferta di Roma a mani vuote, segnando la prima sconfitta stagionale. Già dalle prime battute la gara è ad appannaggio dei padroni di casa che con un gol per tempo firmano la terza vittoria consecutiva in campionato su tre partite mentre il Bologna non riesce a tenere il ritmo avversario. Soltanto nel finale i rossoblù accorciano le distanze ma restano a quota 4 punti in classifica.
La cronaca
Roma padrona del campo, in vantaggio con Coletta
Avvio di gara a stampo romanista. I giallorossi spingono sin da subito in avanti e costringono i rossoblù a schiacciarsi in difesa. Al 7′ però il Bologna si rende pericoloso con capitan Menegazzo che tenta la botta da fuori area e forza la deviazione in calcio d’angolo di Marin.
Nonostante il brivido ospite, sono i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco. Al 17′ Pessina, tornato in Primavera dal primo minuto, è prezioso nel chiudere su Marazzotti lanciato in porta da un contropiede. Occasione che funge da anticamera al vantaggio romanista: cross in mezzo dalla sinistra, palla vagante in area di rigore sulla quale si avventa Coletta che fissa l’1-0 al 19′.
Non c’è tempo di metabolizzare che Marazzotti segna il raddoppio sebbene annullato per posizione di fuorigioco dello stesso giocatore. Situazione analoga pochi minuti dopo, tap-in in offside di Misitano che però sottolinea il predominio in campo della Roma.
L’assolo dei padroni di casa non sembra arrestarsi nemmeno dopo il cooling break. Solo il colpo di testa di Menegazzo su cross dalla sinistra al 33′ prova a spezzare il ritmo giallorosso. Si tratta però di un inciso, al 39′ ancora Pessina respinge di pungo sulla conclusione ravvicinata di Graziani.
Moto d’orgoglio rossoblù sul finale di primo tempo. I ragazzi di Rivalta spostano in avanti il baricentro e si mostrano aggressivi nei presi dell’area di rigore avversaria ma il risultato non cambia. Si torna negli spogliatoi sull’1-0.
Graziani raddoppia dal dischetto, De Luca accorcia al 78′
Si ricomincia e la Roma trova subito il 2-0. Al 46′ Pessina sbaglia il tempo d’intervento; per l’arbitro è calcio di rigore che Graziani trasforma spiazzando l’estremo difensore del Bologna.
Sul doppio vantaggio avversario, Rivalta opera un triplo cambio inserendo, oltre a Mangiameli, i due nuovi arrivati Puukko e Labedzki. Il Bologna trova qualche percussione in più in avanti ma senza riuscire ad incidere sul risultato. Al 74′ Ravaglioli ci prova con una gran botta dalla distanza ma spedisce il pallone appena alto sopra la traversa.
Pochi minuti più tardi, però, quando le speranze sembrano perdute, ecco il tiro al volo di De Luca che su calcio d’angolo si fa trovare libero in area ed accorcia le distanze al 78′, riaprendo, di fatto, la sfida.
Forcing rossoblù nel finale ma la Roma chiude i corridoi nelle retrovie e difende il 2-1. I giallorossi salgono a 9 punti in classifica mentre il Bologna Primavera accusa il primo stop stagionale.
Dopo la sosta i rossoblù torneranno in campo contro il Cesena.
Tabellino
Roma: Marin; Mannini, Golic, Litti (dal 62′ Cama), Reale; Coletta, Romano (dal 79′ Mlakar), Di Nunzio; Graziani (dal 62′ Tumminelli), Misitano (dal 79′ Levak), Marazzotti (dal 95′ Mirra). All.Falsini. A disp: Maraccini, Seck, Alma Viva, Ivkovic, Sugamele, Marchetti.
Bologna: Pessina; Nesi, De Luca, Papazov, Baroncioni (dal 56′ Labedzki); Byar (dal 93′ Castillo Alvarez) , Menegazzo, Karlsson (dal 56′ Puukko); Tonin (dal 73′ Oliviero) , Tordiglione (dal 56′ Mangiameli), Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: Happonen, Lai, Gattor, Velilles Maghouza, Mazzetti, Schjott.
Reti: 19′ Coletta (R), 47′ rig.Graziani (R), 78′ De Luca (B)
Ammoniti: Pessina (B), Mangiameli (B)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook