Oussama El Azzouzi Oussama El Azzouzi Bologna FC 1909

Radio Casteldebole – Tattica nell’allenamento pre-Monaco, con uno stop importante

Scritto da  Lug 27, 2023

È la viglia della terza amichevole del Bologna in questa preparazione estiva, e sarà la prima tra le mura del quartier generale Rossoblù: domani il Bologna giocherà al “Galli” contro il Monaco, nel primo test internazionale di questi giorni. Sarà l’occasione per mettere benzina nelle gambe e nella testa, con i test che salgono sempre più di livello. Thiago Motta sta continuando a lavorare intensamente anche dal ritorno da Valles per arrivare pronti al primo impegno ufficiale della stagione, fissato l’11 agosto, giorno in cui il Bologna giocherà i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Oggi era prevista un’unica seduta d’allenamento, in orario mattutino.

Tattica e partitella nella seduta odierna, Posch si ferma 

L’appuntamento di oggi era fissato alle ore 10, ora d’inizio della seduta d’allenamento: Thiago Motta e il suo staff, dopo il consueto riscaldamento, hanno deciso di impostare un lavoro tattico con la palla, distribuendolo tra vari esercizi. La seduta è andata a concludersi con una partitella a campo ridotto. Nel corso della seduta è da segnalare l’infortunio di Stefan Posch: il difensore austriaco ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra. Il 3 Rossoblù si allenerà a parte nei prossimi giorni, e si unirà a Riccardo Orsolini e Musa Barrow: i due esterni offensivi anche oggi hanno svolto una seduta d’allenamento differenziata rispetto ai compagni. Ora la testa va a domani e al Monaco, con il calcio d’inizio alle ore 18 a porte chiuse: la partita sarà visibile da casa su Sky Sport Calcio.

Fonte – Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.