Giovanni Sartori    Giovanni Sartori Bologna Fc 1909

Calciomercato Bologna - Di Marzio: Sartori sempre più vicino a Sallai

Scritto da  Ago 01, 2023

Non ci sono dubbi sul fatto che, ad oggi, Thiago Motta abbia bisogno di coprire due ruoli: un giocatore di fascia sinistra bassa e uno o due giocatori di fascia sinistra e destra altri.

Per questo Giovanni Sartori ha messo nel mirino, per la figura di esterno alto, Roland Sallai, 25, ungherese del Friburgo S.c., capace di giocare in tutti i ruoli dell'attacco, di grande velocità e tecnica, ma prevalentemente utilizzato come esterno alto di destra (stesso ruolo in cui lo utilizza Marco Rossi, ct dell'Ungheria).

Gianluca Di Marzio ci segnala che  la richiesta del club tedesco è 12 milioni di euro, ma il Bologna nelle ultime ora si sta avvicinando a chiudere l'operazione. Sette anni fa, nella stagione 2016/17, giocò in Serie A nel Palermo, mettendo a referto  22 partite (fra Campionato e Coppa Italia)e un solo gol che non gli permise la riconferma (allora aveva solo 19 anni) Nella scorsa stagione in 19 presenze in Bundesliga, l'ungherese ha messo a segno una sola rete e fornito 5 assit, ma la sua qualità nei piedi è indiscutibile.

 

(Fonte Gianluca di Marzio)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"