Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, Motta attende i rinforzi sulle corsie
Thiago Motta attende i rinforzi, in particolare si aspetta che il Bologna e i suoi uomini mercato si affrettino a regalargli il terzino sinistro. Il tecnico italo brasiliano vorrebbe una accelerazione sulla situazione del terzino in prima battuta, e aspetta con impazienza anche gli interventi sulle fasce in attacco.
Terzini sinistri in rosa
Mentre il Bologna, nelle persone di Sartori e Di Vaio, valuta tutte le alternative nel mazzo di carte per la fascia sinistra, Motta cerca le sue soluzioni in allenamento. Nella linea difensiva, sulla fascia mancina, il tecnico ex Spezia in questa estate ha preferito costantemente sia Sosa che il giovane Corazza. Per l’unico terzino sinistro in rosa, Charalampos Lykogiannis, le occasioni sono arrivate dalla panchina e per giocare sulla linea degli attaccanti. Non una buona notizia per il greco e anche per il Bologna che cerca un titolare, ma Motta non sembra fidarsi nemmeno della prima alternativa. Motivo per cui è lecito attendersi una trattativa in uscita anche per l’esterno sinistro, in caso di offerta per l’ex Cagliari.
Chi sarà il nuovo terzino sinistro del Bologna?
Le opzioni al vaglio degli uomini mercato rossoblù sono diverse. Il primo della lista, su cui al momento è tutto fermo, è Fodé Ballo-Touré. Su di lui ci sono Fulham e Werder Brema. Il Nizza, invece, alla fine ha virato su Luca Pellegrini della Juventus.Il terzino del Milan è chiamato a decidere: tedeschi e inglesi hanno l’accordo da circa 4 milioni con il Milan. Il Bologna ha il progetto tecnico più convincente ma offre 1,1 in confronto ai 2 del Fulham, e ancora non ha un accordo definitivo con i rossoneri.
L’alternativa in casa Bologna è quella che riguarda Welington. Il 22enne del San Paolo per il momento non si muove, non alle condizioni del Bologna che lo vorrebbe in prestito. Sono invece bloccate a zero le possibilità di un arrivo di Cambiaso che la Juventus avrebbe ancora intenzione di mantenere. Vanno poi monitorati anche altri nomi per la fascia sinistra. In caso di addio di Lykogiannis, i nomi sarebbero quelli di Bard e Amraoui, rispettivamente 23 e 19 anni, entrambi provenienti dal Nizza.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook