Lukasz Skorupski Lukasz Skorupski Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù

Corriere di Bologna - Sirene arabe per Skorupski

Scritto da  Ago 08, 2023

Sembrava quasi impossibile che il progetto "Saudi Vision 2030" non lambisse i prati di Casteldebole e invece...

LA PROPOSTA

La proposta potrebbe (condizionale, sempre)arrivare a breve al Bologna per il nostro portiere, Lukasz Skorupski, che è entrato nel mirino dell'Abha Club, che nella stagione appena conclusa della Saudi Pro League si è piazzato 12esimo, a distanza siderale dall'IttihadClub (primo), dall' All- Nassr (secondo) e dall'Al-Hilal che attualmente stanno spazzolando il mercato europeo, comprando vecchie glorie e non, spendendo soldi a profusione per "riqualificare" il loro campionato e renderlo "appetibile" per il resto del mondo.
Ma a Lukasz la proposta è già arrivata, con un potenziale contratto da 3 milioni a stagione, contro gli attuali 900 più bonus che percepisce (e percepirà fino al 2025, con opzione per un ulteriore anno), visto che l'allenatore dell'Abha, Czeslaw Michniewicz, polacco come lui, ha già fatto ingaggiare il connazionale Gregorz Krychowiak, centrocampista, con un altro stipendio fuori mercato.
 

LA DIFFICOLTA' DI SOSTITUIRE UN PORTIERE

Skorupski non è rimasto indifferente alla "grande tentazione" (il suo compagno di nazionale Piotr Zielinzki sta cedendo alle lusinghe arabe, ma le cifre sono di altro spessore), ma fino a che non arriverà la proposta ufficiale al Bologna, saranno solo rumors, da non prendere sottogamba però, perchè il ruolo del portiere è delicato. E in giro di numeri uno validi non ce ne sono tanti, salvo non mettere fra i pali una giovane scommessa.
 
(Fonte Alessandro Mossini - Corbo)
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"