Radio Casteldebole - Ultimo allenamento prima della rifinitura di domani: domenica arriva il Napoli Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Ultimo allenamento prima della rifinitura di domani: domenica arriva il Napoli

Scritto da  Set 22, 2023

È arrivato finalmente il venerdì e con lui l'inizio del quinto turno di questa Serie A 2023/2024: il Bologna sarà di scena domenica pomeriggio alle ore 18, in un Dall'Ara che corre verso un sold out quasi annunciato, quando all'ombra delle Due Torri salirà il Napoli Campione d'Italia nella scorsa stagione. Le premesse sono quelle di una grande partita: si affronteranno due compagini che si trovano a proprio agio nella costruzione del gioco anche se con interpreti diversi per caratteristiche in zone nevralgiche del campo, due squadre che amano attaccare con ordine ma con forza, sfruttando le bocche di fuoco che si ritrovano davanti. I partenopei arriveranno a Bologna con le fatiche della Champions League, nella quale però hanno raccolto una vittoria molto importante per iniziare bene il cammino e che sicuramente ha dato morale ad una squadra che non ha sicuramente iniziato come si immaginava in campionato; il Bologna invece ha potuto godere di due giorni di lavoro in più per preparare questa partita: se questo sarà un fattore, lo scopriremo solo domenica.

Atletica e tanto pallone: la partita è vicina

Alle ore 10, in quel di Casteldebole, è andato in scena l'ultimo allenamento vero e proprio di questa settimana, come sempre guidato da Thiago Motta e il suo staff tecnico. La seduta odierna è iniziata con un lavoro atletico suddiviso tra il classico riscaldamento muscolare e una serie di esercitazioni, per poi passare allo svolgimento di più partitelle tra gli interpreti a disposizione, con all'interno un lavoro tattico in vista del match di domenica. Così è andata a concludersi la giornata di oggi al "Galli", con tutto il gruppo a disposizione del mister che ha svolto l'intera seduta ed è regolarmente arruolabile. 

Domani i ragazzi svolgeranno la classica rifinitura del giorno prima, con l'appuntamento di domenica che si avvicina sempre di più. Oggi pomeriggio invece, alle ore 14:00, mister Thiago Motta si presenterà nella sala stampa del centro tecnico a rispondere alle domande dei giornalisti presenti per la conferenza stampa pre-match.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.