Alexis Saelemaekers Alexis Saelemaekers Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Non ci si ferma: allenamento pre-rifinitura oggi al "Galli", con un ritorno importante in gruppo

Scritto da  Nov 01, 2023

Obiettivo centrato: il Bologna ieri sera ha agguantato gli ottavi di finale della Coppa Italia, dove ad aspettarli c'è l'Inter. I Rossoblù hanno sconfitto nei sedicesimi di finale al Dall'Ara per 2-0 un Verona mai domo fino al raddoppio che ha chiuso i conti di Sydney Van Hooijdonk (con l'espulsione di Serdar poco dopo, ndr). Thiago Motta ha effettuato un massiccio turnover, nei limiti delle disponibilità dei ruoli ovviamente, e seppur i suoi non hanno brillato nel gioco, hanno portato a casa il risultato. Ora testa all'ultimo incontro di questa intensa settimana: venerdì sera si riaccenderanno i fari dal Dall'Ara, i padroni di casa ospiteranno nel primo anticipo dell'undicesimo turno di Serie A la Lazio di Maurizio Sarri, per un match che varrà molto per le ambizioni di classifica di entrambe le compagini. Bologna e Lazio sono divise in classifica da una sola posizione e un solo punto: chi darà una spallata decisiva all'avversario?

Scarico e lavoro sul campo con un Lucumì in più, differenziato e terapie per gli infortunati

Oggi pomeriggio alle 14:30 è andato in scena a Casteldebole l'unico allenamento "vero" prima della partita di venerdì. Thiago Motta e il suo staff hanno lavorato su due gurppi distinti in base alle fatiche della partita di ieri sera: chi è sceso in campo contro il Verona ha svolto una seduta di scarico nel pomeriggio odierno, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul campo in preparazione della partita contro la Lazio. Tra chi ha svolto le esercitazioni sul campo è spiccato Jhon Lucumì: il difensore colombiano è stato riaccolto in gruppo nella giornata di oggi, e si può dire pienamente recuperato in vista dei prossimi impegni della squadra. Hanno svolto un lavoro differenziato sia Lorenzo De Silvestri e sia Sam Beukema: per i due è complicato il recupero in vista del prossimo match, più probabile rivederli la settimana prossima, senza prendersi rischi. Oussama El Azzouzi ha invece iniziato il percorso di recupero dall'infortunio muscolare rimediato contro il Sassuolo: per il centrocampista marocchino oggi solo terapie.

Domani è già giorno di rifinitura in quel del "Galli". Sempre domani, Thiago Motta si presenterà invece ai microfoni della sala stampa del centro tecnico alle 14 per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.