Seguici su

Baseball

FORTITUDO BASEBALL: Ecco altre due vittorie! – 25 mag

Pubblicato

il


A causa del maltempo che si è abbattuto su Bologna nei giorni scorsi, la gara con San Marino è stata rinviata per ben due volte e gara 1 e gara 2 sono state giocate lo stesso giorno, ovvero domenica. La doppia vittoria complice anche il risultato di Rimini, impegnato contro Padova, regala agli uomini di Marco Nanni la vetta solitaria della classifica.

 

GARA 1 (ore 14)- Non c’è stata storia e complici anche, e soprattutto, i 9 punti realizzati nelle prime 2 riprese di gioco, la Fortitudo ha vinto per manifesta al settimo inning, con il punteggio di 12-1. La fotografia perfetta della vittoria dea Effe sta nel fatto che tutti i membri del lineup iniziale dell’UnipolSai hanno colpito almeno una valida. Il partente ospite, Rodriguez, va subito in difficoltà e gli uominindi Marco Nanni già nel primo inning segnano 4 punti con 5 valide consecutive. Per San Marino l’unico acuto è quello di Mazzucca che con un Homer realizza il primo punto degli ospiti nel secondo inning. Nel secondo inning i padroni di casa trovano altri 5 punti e costringono San Marino a cambiare Rodriguez con Figueroa sul monte di lancio. Per quanto riguarda il partente dei padroni di casa, Fleming, per lui si tratta di un’altra prova convincente, un segnale davvero confortante dopo il pessimo inizio di stagione. Poi i punti del definitivo 12-1 arrivano con un doppio di Vaglio che porta ben 2 punti e con una battuta di Rodriguez che manda a casa Liverziani.

 

GARA 2- Decisamente diverso, invece, il copione della seconda partita. Nelle prime riprese si assiste a un magnifico duello a distanza fra i due partenti De Santis e Pizziconi, con i due lanciatori che dominano l’incontro. Poi, tra il quarto e il quinto inning, la Fortitudo si sblocca in attacco e realizza 5 punti: uno al quarto inning, complice un errore della difesa avversaria, e 4 al quinto grazie al doppio di Suarez, al singolo di Rodriguez e al nuovo doppio di Sambucci, con le ultime due giocate arrivate contro Yovani D’Amico, rilievo subentrato a Pizziconi. Nella parte bassa del 5 arrivano anche i primi 2 punti dei padroni di casa (San Marino da regolamento è la squadra padrone di casa in gara 2) in quella che di fatto è l’ultima ripresa di De Santis. Dopo di lui sul monte salgono Panerati, all’esordio stagionale, Cadoni e Crepaldi con quest’ultimo che come già è accaduto alte volte, ha il compito di amministrare la gara senza far soffrire troppo i suoi. L’ultimo punto di San Marino arriva al nono con Duran che batte un doppio e corre a casa sulla nuova di Morreale. In realta San Marino trova anche il punto del 5-4 che però viene giustamente annullato. Santora batte un pop in foul sugli esterni che viene raccolto al volo da Grimaudo. L’assistenza del giocatore è in ritardo e Morreale segna il punto del 5-4 che però viene annullato in quanto il corridore è partito dalla terza base prima dell’out al volo del compagno e pertanto è eliminato. E’ la giocata che chiude l’incontro, vince la Effe 5-3.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv